È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

RIFLESSIONI IN PILLOLE

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2022 15:20
Autore
Stampa | Notifica email    
09/02/2017 10:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

IL GRANELLINO
(Mc 7,24-30)
Sei veramente cattolico? Essere cattolico non significa solo essere stato battezzato nella Chiesa cattolica, andare a messa, osservare i precetti della Chiesa cattolica. Cosa vuol dire allora essere cattolico? Anzitutto significa credere che Cristo è universale, cioè appartiene a tutti. La parola "cattolico" significa universale. Tutti possono appartenere a Cristo perché Egli è venuto a salvare tutti. Gesù Cristo non è venuto a fare un club dove si stabilisce che possono entrarvi a far parte solo persone di un certo ceto. Il cattolico non esclude nessuno dal suo cuore. Come Cristo accoglie tutti nel suo Cuore così il cattolico accoglie tutti nel suo cuore. Come Cristo è morto per tutti così il cattolico deve essere pronto a dare la sua vita per tutti. Perciò, se alla porta della sua casa va a bussare un uomo per chiedere aiuto e non è cattolico, non gli può dire: "Via da me perché non sei cattolico". La preghiera del cattolico è universale. Egli non prega solo per i malati della Chiesa cattolica, ma per tutti i malati del mondo. Egli non prega solo per i governanti cattolici, ma per tutti i governanti del mondo. Certo, il cattolico perdona tutti, aiuta tutti e ama tutti, però predilige quelli che condividono la sua stessa fede. Che significa ha appartenere alla Chiesa cattolica? Significa appartenere alla Chiesa dove Gesù Cristo dona, in forma piena e totale, i mezzi di salvezza che Egli ha voluto: confessione di fede retta e completa, vita sacramentale e integrale,e ministero ordinato nella successione apostolica.
Chi è seduto intorno alla mensa della Chiesa cattolica ha davanti a sé un'abbondante dovizia di cibi spirituali che, se presi e mangiati con fede, rendono facile la via della salvezza. Non si salva, però, anche se seduto intorno alla mensa, chi vi rimane giuridicamente e col "corpo", ma non col "cuore". Si salveranno, invece, quelli che, chissà per qual motivo, si mangeranno solo le briciole che cadono dalla mensa della Chiesa cattolica. Amen. Alleluia. (P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
TUTTO QUELLO CHE E' VERO, NOBILE, GIUSTO, PURO, AMABILE, ONORATO, VIRTUOSO E LODEVOLE, SIA OGGETTO DEI VOSTRI PENSIERI. (Fil.4,8) ------------------------------------------
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:31. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com