È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Pedofilia e abusi sessuali tra i Testimoni di Geova

Ultimo Aggiornamento: 28/03/2022 16:20
Autore
Stampa | Notifica email    
14/11/2015 19:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mito 6: i TdG proteggono e supportano i genitori di un bambino molestato.

La verità è...
I TdG minacciano i genitori di un bambino molestato di disassociazione se cercano di avvertire altri membri i cui bambini possono essere in pericolo. Ai genitori di una vittima viene richiesto di seguire le direttive degli anziani e fare affidamento sul loro giudizio sulla questione. "Il rimprovero" della congregazione viene trasformato in un "rimprovero divino" e ciò fornisce le basi affinché i genitori evitino di rivolgersi al "mondo" per chiedere assistenza. Nel caso un genitore scelga di andare dalla polizia, gli viene richiesto di non rivelare la sua appartenenza religiosa in modo da non portare disonore al nome di Dio. Ciò può complicare le investigazioni della polizia che non riesce ad ottenere informazioni complete che gli anziani hanno richiesto di non rivelare. La congregazione sarà informata che l'accusato molestatore è innocente secondo le loro investigazioni e i membri ostacoleranno le investigazioni della polizia per proteggere la persona che gli anziani hanno dichiarato innocente.

Mito 7: Gli anziani dei TdG mettono in guardia le famiglie della presenza nella congregazione di un pedofilo accusato, condannato o reo confesso.

La verità è...
Il Dipartimento del Servizio dei TdG punisce gli anziani che nella loro congregazione mettono in guardia i genitori circa la presenza di pedofili. Gli anziani che avvertono i genitori della presenza di un membro pedofilo nella congregazione, anche se stanno solo tentando di proteggere i bambini della congregazione, possono essere rimossi. Gli anziani sono istruiti affinché mantengano assolutamente confidenziale qualsiasi questione giudiziaria.
Infrazioni che violini le norme bibliche vengono registrate nei documenti confidenziali della congregazione. Nel caso una persona venga disassociata, un rapporto completo viene spedito all'ufficio centrale dove viene tenuta una seconda registrazione dell'infrazione. Se una persona commette un crimine, vengono annotati i documenti della congregazione locale e poi un rapporto completo deve essere mantenuto a tempo indeterminato nel Dipartimento Legale della WT. I documenti confidenziali della congregazione e i documenti del dipartimento legale contengono migliaia di crimini che non sono mai stati denunciati alla polizia e mai lo saranno poiché il "privilegio ecclesiale" verrà usato come pretesto per nascondere i criminali dalla giustizia. Questi "documenti" permettono a migliaia di molestatori di bambini di non venire perseguiti per i loro crimini. Agli anziani è proibito di dire a chiunque che un pedofilo reo confesso frequenta la locale congregazione.
Mito 8: I TdG sostengono le vittime dei pedofili e le aiutano a richiedere la trattazione del caso e la protezione da parte della legge.

La verità è...
L'Organizzazione della WT è una società chiusa che incoraggia a trattare i casi relativi a molestie su minori all'interno dell'organizzazione. Solo su indicazione dei legali della WT gli anziani suggeriranno ai genitori di un bambino molestato di denunciare il caso alla polizia. Generalmente agli anziani viene indicato di restare neutrali quando si tratta di denunciare un caso di abuso su minore. A livello di congregazione locale l'unica azione che viene intrapresa nel caso ci sia un molestatore reo confesso è una comunicazione generica di badare con cura ai bambini, ma niente sarà direttamente affermato circa un pedofilo che sia realmente presente nella congregazione. Un'altra azione potrebbe essere che gli anziani incontrino il pedofilo e gli/le dicano che effettueranno un monitoraggio della sua condotta con i bambini. Egli/ella non può ospitare bambini a dormire nella propria casa e non può svolgere con loro il ministero di campo da solo/a. Gli anziani di solito hanno contatti alle adunanze o durante il ministero di campo. Il resto del tempo il pedofilo ha la libertà di controllarsi da solo.

L'Organizzazione WT è una società chiusa che pensa che chiunque al di fuori dell'organizzazione sia parte del mondo di Satana. Il mondo di Satana sarà distrutto nel giorno del giudizio e ciò include chiunque non diventi Testimone di Geova. La fonte di questo insegnamento sta nelle Scritture come in 1 Giov. 5:19 che afferma: "Tutto il mondo giace nelle mani del maligno". Ciò rinforza la mentalità dei Testimoni di Geova che ogni volta che si vada al di fuori dell'organizzazione, l'aiuto che si può ottenere è influenzato da Satana e che si non si dovrebbe avere nessuna fiducia in ciò che ti viene offerto dal "mondo"..

Una lettera al Corpo degli Anziani datata 1992 afferma che se si volesse cercare una terapia per le vittime di molestie, questa dovrebbe essere "in armonia con i principi biblici". Ciò implica il fatto che le vittime avrebbero bisogno di contattare un terapista e chiedere che ogni guida deve essere offerta in armonia con il modo in cui i TdG interpretano la Bibbia.

Gli anziani non vengono istruiti o consigliati circa terapia ed assistenza quando si tratta casi di molestie su minori. Nel 1994 la Scuola per Anziani ha specificatamente indicato di non intromettersi in assistenza o terapie in casi di questioni relative alla salute mentale affermando: "Noi siamo solo pastori spirituali". L'ammonizione fu di ascoltare, leggere una scrittura, e dire una preghiera e ciò sarebbe stato sufficiente. La morale era che alcune cose non saranno risolte fino al "nuovo ordine" e le persone in difficoltà dovrebbero imparare a perseverare. Il modo in cui le persone nei guai venivano istruite a far fronte al problema era quello di leggere la Bibbia, pregare, essere regolari nelle adunanze e partecipare di più nel ministero di campo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Poi dissero: «Venite, costruiamoci una città e una TORRE, la cui cima tocchi il cielo e facciamoci un NOME...Gen 11,4
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:12. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com