È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Pedofilia e abusi sessuali tra i Testimoni di Geova

Ultimo Aggiornamento: 28/03/2022 16:20
Autore
Stampa | Notifica email    
14/11/2015 19:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Premettiamo che la piaga sociale della pedofilia investe tutte le istituzioni, tutte le associazioni e purtroppo si verifica anche all'interno di molte mura domestiche.
Un vero dramma che coinvolge purtroppo tanti innocenti ancora in tenera età, a riguardo dei quali Gesù si è espresso in maniera molto dura dicendo: 

"Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare."  Matteo 18,6

Molti predatori pedofili approfittano proprio della credibilità di certe istituzioni o associazioni o chiese, per assumere all'interno  di esse dei ruoli di rispetto e poter poi mettere in atto i loro esecrandi propositi.

Profittatori, speculatori, manipolatori, possono trovarsi e purtroppo si trovano ovunque, in ogni ambito della umana convivenza, perchè per nostra naturale inclinazione possiamo cedere al peccato.

Per cui nessuno può affermare che è esente da colpe e da peccati. Anche la Chiesa, sin dal primo Giuda, sa che al suo interno possono trovarsi persone che non si fanno scrupoli di nessun genere per perseguire i loro criminosi progetti. Sa anche, tuttavia, che essa è depositaria di una Verità da portare al mondo, a prescindere da quelli che sono al suo interno per mettere in opera i loro tradimenti.

Ciò premesso, dobbiamo far rilevare  che anche  in quelle sette dove  si sbandiera ai quattro venti di essere pure ed incontaminate, si trovano molti casi di immoralità e nel caso specifico, di pedofilia.

---------


Mo
ltissimi geovisti testimoniano anche su internet che sono stati abusati e anche disassociati (oltre il danno la beffa!) solo per essersi rivolti alla polizia e narrano, invece, dei molti pedofili-geovisti che sarebbero stati tutelati dalla Società (cfr. www.silentlambs.org); l'opposto della Chiesa Cattolica che nelle sue disposizioni sul tema della pedofilia ha posto l'obbligo della denuncia del pedofilo al Vescovo entro 30 giorni per il processo canonico pena la scomunica dell'omertoso. Infatti Crimen sollicitationis del 1962, non aveva assolutamente lo scopo di coprire gli abusi imponendo la segretezza col silenzio, come afferma falsamente il famoso e falso documentario della BBC, ma imponeva a chi ne venga a conoscenza di denunciarli sotto pena di scomunica (link esterno sul falso filmato della BBC). L’istruzione Crimen sollicitationis del 1962 della Chiesa Cattolica al paragrafo n°16 impone alla vittima degli abusi di«denunciarli entro un mese» e il successivo estende l’obbligo di denuncia a qualunque fedele cattolico che abbia «notizia certa» degli abusi. Il paragrafo 18, poi, precisa che chi non ottempera all’obbligo di denuncia dei paragrafi 16 e 17 «incorre nella scomunica». È dunque scomunicato nella Chiesa Cattolica non chi denuncia gli abusi, ma, al contrario, chi non li denuncia! L’unico “segreto” di cui si parla nella Crimen sollicitationis è il segreto processuale del magistrato ecclesiastico quando è in atto l’inchiesta come avviene da parte di tutti i magistrati di qualsiasi ordinamento. Il segreto del processo è infatti altra cosa dal segreto del delitto. Il “delitto” la Chiesa non l’ha mai segretato distinguendo sempre il processo canonico da quello civile. Infatti la Chiesa ha un suo diritto penale che non si è mai voluto sostituire a quello degli Stati e che impartisce sanzioni: dalla sospensione a divinis alla scomunica. Così la Chiesa può intervenire su un suo sacerdote se pedofilo riducendolo allo stato laicale e lo Stato, parallelamente, può intervenire mettendolo in prigione. La lettera De delictis gravioribus del 2001 di Ratzinger, al contrario di quanto fa credere il famoso-falso documentario della BBC, crea una disciplina più severa per il caso di minori rendendolo perseguibile oltre i normali termini di prescrizione. Vediamo alcuni racconti delle migliaia di vittime del gravissimo problema della pedofilia nel geovismo, di cui pochi parlano in Italia, presenti nel Web (link esterno):






Il problema internazionale dell’abuso sui minori
fra i Testimoni di Geova

La traduzione di un'altra pagina del noto sito americano che si occupa
delle vittime della pedofilia all'interno dell'organizzazione dei TdG:
http://www.silentlambs.org/answers/index.cfm


Da un database segreto, il numero di persone accusate di molestie all’interno
della congregazione è purtroppo di 23.720

E’ davvero un paradiso per i pedofili?


I testimoni di Geova, approvano, condonano ed incoraggiano i molestatori accusati o rei confessi o condannati ad andare di porta in porta, da ignari e potenziali vittime nel loro giro di testimonianza?

I comitati giudiziari richiedono due testimoni in un caso di molestie prima di adottare delle misure disciplinari?

Gli anziani concedono ai molestatori un completo anonimato anche quando sono stati scoperti?

Minacciano i genitori del bambino molestato di disassociazione se cercano di mettere in guardia altri membri i cui bambini sono in pericolo?

Il Dipartimento del Servizio rimuove gli anziani che mettono in guardia i genitori circa un membro pedofilo anche se gli anziani stanno solo cercando di proteggere i bambini della congregazione?

Le vostre Sale de Regno forniscono adeguata istruzione su come incoraggiare un bambino che sia stato molestato per ottenere l’aiuto di cui a disperatamente bisogno?
Oppure…

L’organizzazione della Torre di Guardia ti indica che il modo migliore per aiutare una persona che è nei guai è insegnarle a sopportare ed attendere che il regno di Dio risolva i suoi problemi?
Qual è la Verità e qual è il Mito?
[Modificato da Credente 21/08/2018 12:43]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Poi dissero: «Venite, costruiamoci una città e una TORRE, la cui cima tocchi il cielo e facciamoci un NOME...Gen 11,4
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:22. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com