00 06/05/2010 12:59
Gesù ci invita accoratamente a rimanere nel suo Amore, quindi, ad amare puramente e senza limiti. L’Amore Divino è presente se viviamo nella Grazia di Dio ed aumenta notevolmente se ci impegniamo a vivere i Comandamenti, ad essere virtuosi in una società un po’ cattiva, e a vincere i vizi, oggi osannati soprattutto dai mezzi di comunicazione.

Maggiore è materialismo minore sarà l’Amore Divino, uno tende ad escludere l’altro, gli opposti si respingono. Materialismo non è guadagnare onestamente per vivere dignitosamente o disprezzare i beni. Non arriviamo agli eccessi, manteniamo sempre l’equilibrio. Si tratta di non vivere esclusivamente per il materialismo, di non adorare i beni materiali. Tutto qui. Se poi si possiedono, si utilizzano tranquillamente senza alcuna idolatria.

Gesù ci parla di gioia spirituale, della gioia che scaturisce dalla sua Grazia, gioia presente nei cuori che non sono schiavi del materialismo e della mentalità del mondo. Ma oggi sono moltissimi gli attacchi del diavolo e le sue terribili tentazioni.

È impegnativo vincere le passioni e le naturali inclinazioni verso il peccato, il Sacerdote comprende le difficoltà dei fedeli, ma è sempre chiamato ad insegnare la verità del Vangelo. Deve essere fedele a Gesù e misericordioso con i fedeli. Deve pensare al bene delle anime e pregare per la loro salvezza. Per questo Gesù ha voluto i Sacerdoti: devono santificare i fedeli.

[Modificato da Credente 06/05/2010 13:01]