01/05/2012 15:30
   Nel corso della storia e specialmente della storia del cristianesimo sono ricordati innumerevoli fatti inspiegabili di cui sono stati protagonisti molte persone sia tra i santi che tra tanti uomini e donne comuni.
Certo non abbiamo la possibilità per i prodigi avvenuti nel passato, di mettere i fatti narrati sotto le telecamere e passare i personaggi sotto i raggi X oppure analizzare i reperti nei vari laboratori, come è possibile fare solo da pochi decenni.
    Occorre comunque osservare che molto di tutto quello che riteniamo vero è il risultato di quanto ci hanno trasmesso delle persone di nostra fiducia, pur senza aver avuto nessun riscontro scientifico. Quasi tutta la storia sarebbe da riscrivere o da cancellare se si avesse la pretesa di poter verificare quanto ci viene narrato da cronisti o da storici o da vaghe documentazioni.

   Perciò non vi è motivo di pretendere tali riscontri, considerando che anche quando ci sono, e attestano la prodigiosità degli eventi, chi è prevenuto e non vuol credere, troverà sempre motivi per negare i fatti o quantomeno per rimandare a un futuro la possibilità di spiegare quanto non è possibile spiegare oggi.

Per tanti eventi prodigiosi avvenuti nel recente passato e di cui si hanno referti medici, radiografie, filmati, abbiamo curato un'altra sezione apposita al seguente link:
FENOMENI-INSPIEGABILI-SEGNI-DEL-SOPRANNATURALE

[Modificato da Credente 13/04/2016 13:03]