00 04/04/2011 22:05
Premettiamo che non siamo preclusi nè all'ipotesi creazionista nè a quella evoluzionista, fermo restando, come abbiamo affermato anche in altre pagine, che a prescindere dall'una o dall'altra tesi, resta valido il concetto che all'origine vi sia un atto creativo di Dio, anche se la modalità con cui si è esplicato tale atto, possa essere inteso in modi diversi ed è giusto che la scienza faccia le sue indagini.
Riportiamo perciò le posizioni creazioniste solo per un contributo alla comprensione di una  realtà che appare tutt'altro che acclarata e scontata.


------------------------------------------------


STEFANO BERTOLINI RISPONDE ALLE 22 QUESTIONI DI ALDO PIOMBINO -

QUESTIONE 1 DI 22 - ETA' DELL'UNIVERSO

di Stefano Bertolini - 07/03/11 -
 


Aldo Piombino ha posto 22 questioni in seguito alla pubblicazione del libro curato dal prof. Roberto de Mattei “Evoluzionismo: il tramonto di una ipotesi”. Queste 22 questioni sono state promosse entusiasticamente in internet fra i vari blog evoluzionisti come un’ottima sfida al creazionismo. Va considerata l’esperienza di Piombino che si è laureato in Scienze Geologiche, ma secondo la sua biografia “non ho fatto il geologo”. Le questioni vengono riprodotte per intero, corredate delle relative risposte.

[Modificato da Coordin. 11/04/2011 22:55]