00 27/05/2010 15:34

Terremoti nel mondo

Terremoto Haiti 2010

Il terremoto di Haiti a Port-Au-Prince, quest’anno è stato uno shock per il mondo intero. In un breve momento, l’intera città si è trovata a soqquadro e più di 230.000 persone hanno perso la vita. Ci vorranno anni di sforzi per ricostruire la città, ma il bilancio in vite umane è inimmaginabile.

 

I terremoti sono incredibilmente distruttivi a causa della loro capacità di portarsi via la vita e la proprietà in un attimo. Anche se le epidemie hanno distrutto parecchie vite durante la storia, i terremoti hanno raggiunto il record a causa dei danni che hanno provocato su questo pianeta rispetto a qualsiasi altra calamità naturale. Fra le dieci sanguinose calamità naturali di tutti i tempi, sei sono terremoti da cui si calcolano un totale impressionante di oltre 2 milioni di decessi.
Nonostante le perdite incredibili, il terremoto ad Haiti non è stato il terremoto più grande nella storia. In effetti, guardando i record nel corso degli ultimi duemila anni, Haiti impallidisce in confronto ad alcuni dei Conti storici della morte. E ‘importante notare che il terremoto del 2010 ad Haiti è, purtroppo, nell'elenco dei più mortali di tutti i tempi.    

[Modificato da Coordin. 10/03/2011 15:32]