00 29/04/2010 15:39
Miliardi di persone si sono poste e si pongono il problema del futuro, cosa fare, la problematica del lavoro, il desiderio legittimo di formarsi una famiglia. Il cuore si turba, la preoccupazione aumenta come aumenta il distacco dalla preghiera.

Finisce la speranza e l’agitazione prende il sopravvento.

Si prendono vie sbagliate, le scelte buone si rivelano errate, le delusioni segnano e feriscono l’anima. Ci si convince che è tutto inutile. La via delle amicizie vacilla, la verità non la troviamo quasi in nessuna bocca, la vita è una continua sofferenza.

Questo perché non c’è stato il vero incontro con Gesù, non c’è stata una preghiera umile e fiduciosa, è mancata la speranza. Si spera ciò che non si vede, ma che si desidera, e si deve pregare Dio, l’unico che può realizzare i nostri desideri legittimi.

Gesù ha preparato un posto nel suo Cuore per tutti noi, solo in questo Cuore si trova la gioia e la realizzazione umana. Le vie del mondo senza Gesù presentano sempre lati oscuri, anche se garantiscono un lavoro e una buona sistemazione.

Ho conosciuto molte persone in cerca di un lavoro che hanno pregato con Fede, recitando il Santo Rosario e frequentando ogni giorno la Messa, e che sono state aiutate da Gesù. Chi non poteva avere figli li ha avuti, chi aveva la guerra nel cuore e nella famiglia ha trovato la pace e la gioia.

Ma l’unica Via è Gesù Cristo.