00 24/02/2010 12:23
Oggi su alcuni quotidiani, è stata pubblicata una notizia di un fatto avvenuto in India, che dispiace i cristiani, una notizia scioccante, ma non è la prima volta che avviene questo bestemmia. Una immagine del Sacro Cuore di Gesù è stata ritoccata con l’inserimento di una sigaretta tra le dita e un boccale di birra nell’altra mano.

È stato fatto di peggio in passato contro Gesù, una irriverenza incresciosa e sgradevole, anche se gli autori affermano di non credere nella divinità del Signore. Le stesse irriverenze non le compiono contro Maometto e i musulmani, hanno paura di ritrovarsi senza più la testa sulle spalle. I musulmani non conoscono il perdono che pratichiamo noi cristiani, loro tagliano la testa senza discutere.

Anche se questa immagine ritoccata e blasfema non cambia nulla nella percezione che hanno i CREDENTI sulla Persona di Gesù, ci dispiace assai per Lui, perché certamente è molto dispiaciuto, addolorato. Gesù è una Persona viva e vera, presente ovunque nel mondo come Dio ma anche come Uomo (Egli ha promesso infatti: io sono con voi tutti i giorni fino alla fine del mondo). Egli vede e sente tutto, anche questo episodio lo conosce bene. Se l’uomo si deprime quando è calunniato, Gesù si addolora profondamente. Dio che dona la vita e tutto ciò che esiste, non può essere tradito da chi riceve incalcolabili aiuti.

Gli autori di questa bestemmia un giorno si troveranno davanti a Gesù nel Giudizio e si sorprenderanno molto, non avranno alcuna possibilità di riparare, perché una cosa è non credere in Gesù, altra cosa è bestemmiarlo.

Il segno richiesto, Gesù lo darà ai suoi calunniatori al momento del Giudizio.

Nel Vangelo i nemici chiedono un segno a Gesù, ignorando tutti i miracoli che Egli aveva compiuto davanti ai loro occhi, e lo chiedono per beffeggiarlo. “Questa generazione è una generazione malvagia”, risponde Gesù a chi pretendeva di vedere le sue opere.


[Modificato da AmarDio 24/02/2010 12:24]