00 15/03/2019 17:42

Trattandosi di una organizzazione poco nota in Italia, non disponiamo di documentazione inerente la tesi sottoriprodotta e riportata dal sito indicato come fonte. 
Per cui non vogliamo dare nulla per scontato ma invitiamo quanti si avvicinano a questa organizzazione di informarsi bene su ogni particolare prima di decidere se entrare a farne parte consapevolmente.



fonte: 
https://www.corrispondenzaromana.it/scientology-una-setta-inquietante-e-pericolosa/


SCIENTOLOGY: una setta inquietante e pericolosa

(di Federico Catani)

Il divorzio di Katie Holmes da Tom Cruise è chiaramente una notizia di cronaca rosa. Tuttavia, si tratta di gossip che offre l’occasione per parlare di Scientology, la setta religioso-filosofica di cui i due attori fanno parte e che tanto va di moda in certi ambienti cinematografici statunitensi e non solo. Probabilmente ora, con il divorzio, Katie Holmes sarà identificata come “S.P.”, acronimo di “soppressive people”, la dicitura che la chiesa di Scientology usa per definire i fuoriusciti. Una volta che il soggetto viene siglato in questo modo, non potrà più avere contatti con gli altri membri dell’organizzazione, né parlare delle dinamiche interne a essa. Ma come funziona Scientology e perché tale setta è tanto inquietante?


[Modificato da Credente 15/03/2019 17:54]