28/03/2018 15:03
Salve a tutti, sono Annamaria, ho 20 anni e sono un’anima studentessa ,sia io che la mia famiglia siamo cattolici praticanti e osservanti( tranne mio fratello). Sono qui perché vorrei un consiglio sincero in merito a un’anima brutta situazione di famiglia che mi è capitata ieri sera.
premetto che è un tristissimo periodo per la mia famiglia in quanto mia nonna è stata operata per un brutto è raro tumore all’utero e starà ricoverata per parecchio in ospedale ,mia madre ovviamente fa lavoro-ospedale e mio padre la notte la passa a casa dal nonno malato di alzheimer ( abbiamo deciso di non portarlo a casa con noi proprio per non destabilizzarlo ulteriormente visto già la nonna in ospedale) , tutto questo con la garanzia che di me si sarebbe occupato il mio fratello maggiore tornato a vivere in casa momentaneamente proprio per questo motivo.
Ho fatto questa premessa per far capire la situazione in qui mi trovo, con mio fratello ho sempre avuto un ottimo rapporto non ostante stili di vita diversi ( lui è il classico ragazzo che torna alle 5 dalle discoteche e a volte non molto sobrio, senza fidanzamenti seri ma continui cambi di “fidanzate” di qui ,secondo me ,non ricorda nemmeno il nome) 6 mesi( dopo continue litigate con papà per il suo stile di vita) va a vivere da solo (specifico tutto ciò perché il mio problema è lui... mio fratello... ). 2 giorni fa torna a casa apposta per l’intervento della nonna e iniziano i problemi, arriva la sera stessa accompagnato da quella che pare sia la sua fidanzata , una persona che come mi ha guardata mi ha messo immediatamente a disagio , il modo in qui mi guarda in modo altezzoso fissandomi quasi con rabbia mi ha fatto subito capire che non saremo mai state amiche. Dopo una cena molto tesa, dove ho scoperto solo il suo nome la sua età e che studia medicina, dove lei non ha mosso un dito per aiutarmi a sistemare scopro che lei dormirà da noi e che mio fratello le ha dato una copia delle chiavi di casa. Ovviamente mi incavolo parecchio perché di questa storia i mie non sapevano nulla. Ieri sera per evitare l’antipatica snob sono andata a cena da una mia amica , purtroppo ho avuto un attacco di emicrania e sono tornata a a casa molto prima di quanto volessi, entro in casa e in cucina c’era il caos, incavolatissima con mio fratello vado dritta in camera sua e senza pensarci apro la porta, mi sono trovata davanti loro due mezzi nudi e mio fratello aveva dei tagli sul petto e lei stava leccando il sangue, la scena più schifosa che abbia mai visto, ma la cosa che mi sta tormentando sono i tatuaggi che ha sul corpo lei, probabilmente se non lo avessi visti avrei pensato a qualche disgustoso giochino sessuale, ma quei strani tatuaggi mi hanno messo un grillo in testa ... i più normali era una mezza luna nera con una specie di croce sotto, poi aveva una specie di labirinto circolare con un simbolo al centro,gli altri erano simboli stranissimi e incomprensibili che non ho minimamente riconosciuto e non li ricordo.Ora ho paura che non sia solo un giochino ma qualcosa di più orribile . Non so cosa pensare se mi sto facendo film o cosa. Mio fratello mi ha minacciata di farmela pagare cara se ne parlo con i nostri genitori. Non mi aveva mai trattata così non lo riconosco più. Ho pensato di parlarne con la mia catechista e il mio parroco ma ho paura è vergogna . Non so cosa fare perciò sono approdata in cerca di consigli da chi non conosce me e la mia famiglia perché sono davvero confusa e spaventata e non so cosa fare se parlo distruggerò la mia famiglia? Mio fratello metterà in pratica le sue minaccie? Non so cosa sia più giusto fare. Grazie e scusate la lunghezza