00 17/05/2014 16:52





App della fede: Laudate






Preghiere, letture, podcast, encicliche. Ecco perché conviene avere con sé una delle applicazioni cattoliche più complete













© Virginia CASTRO/CIRIC


 



Laudate è considerata una delle App cattoliche più complete. Disponibile in italiano, inglese, spagnolo, portoghese, polacco e indonesiano. Al suo interno si trova tutto quello di cui ha bisogno una persona per pregare.




Cosa offre?
Le letture della Santa Messa quotidiana, l'intera Sacra Bibbia, il Rosario con la Coroncina della Divina Misericordia, le stazioni della Via Crucis e le varie preghiere della tradizione cristiana comprese quelle in lingua latina.

Un grande numero di Podcast è a disposizione tra cui le letture, le meditazioni giornaliere e il Santo Rosario. C'è poi la sezione "Confessione" dove fare l'esame di coscienza preparatorio (che non sostituisce il sacramento della confessione). I segnalibri con le proprie preghiere preferite, la consultazione dei documenti vaticani, dei codici di diritto canonico e delle encicliche papali completano l'applicazione.

Perché averla?
E' molto intuitiva e facile da navigare anche per i neofiti. La possibilità di scaricare le preghiere e i testi e consultarli offline è un grande plus. 


Costo: App gratuita

[Modificato da Credente 17/05/2014 16:54]