È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

RIFLESSIONI E COMMENTI BIBLICI (Vol.1)

Ultimo Aggiornamento: 31/12/2010 09:55
Autore
Stampa | Notifica email    
29/09/2010 13:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

VANGELO (Gv 1,47-51)

Vedrete il cielo aperto e gli Angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell’Uomo

 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro

Continuano ad arrivarmi messaggi pieni di gratitudine per i commenti. Dobbiamo ringraziare la Madonna per la nostra Parrocchia virtuale e la newsletter giornaliera. Per questioni di spazio non riporto gli innumerevoli messaggi, ne approfitto qui per ringraziare tutti quelli che mi scrivono, ad uno a uno, ricordando tutti i nomi.

Non sono vicino solamente a chi scrive, non è così, mi sento veramente vicino a tutti voi iscritti a questa newsletter, perché prego ogni giorno per tutti. Molti non scrivono ma pregano  per me, sono anch’essi interiormente e fortemente partecipi a questa nostra comunità virtuale.

Non ci vediamo, non parliamo, ma ci conosciamo attraverso i nostri Angeli Custodi. Non siamo mai soli, c’è sempre un Angelo vicino a noi, a proteggerci dai pericoli e guidarci verso la salvezza. Molti però non riescono ad ascoltare le ispirazioni dell’Angelo Custode, dovuto alla mancata purificazione, ad uno stato spirituale ancora molto umano.

Eppure, i nostri Angeli sono così obbedienti e vicini, desiderosi di lavorare per noi, perché Dio li ha incaricati di guidarci in questo caos mondano. Se gli Angeli rimangono inoperosi, la colpa è nostra, non Li amiamo, non Li preghiamo, non ci ricordiamo di Loro, non facciamo alcun sacrificio per ringraziarli, e si vive nella dissipazione, ovvero, nei vizi.

La Festa liturgica dei tre Arcangeli è l’occasione per mostrare la nostra gratitudine, magari recitando alcune preghiere agli Angeli o meditando qualcosa sull’importanza della devozione ai messaggeri divini.

Proprio perché gli Angeli sono straordinari, satana ispira i suoi uomini.

Da alcuni decenni è iniziata una campagna contro la devozione agli Angeli, molti teologi hanno insegnato che non esistono, allo stesso tempo negano l’inferno e l’esistenza dei diavoli.

Quale vantaggio ne hanno? Sembrerebbe nulla a prima vista, in realtà, perseguono il progetto di demolire quella Fede che loro non hanno più, essi soffrono nel pensare che i semplici fedeli pregano con vera devozione e credono ancora con fermezza in Gesù e nella Chiesa Cattolica.

Quanti hanno perduto la Fede, non gioiscono pensando a quelli che avanzano nel cammino spirituale, preferiscono diventare assassini spirituali piuttosto che morire di invidia, così uccidono le anime con insegnamenti eretici. Compiono tutti gli sforzi per negare Gesù storico.

Quando erano credenti non avevano questo vigore e sonnecchiavano, ma dopo essere diventati pagani, dopo avere perduto quella altalenante Fede che avevano, sono diventati energici nell’apostolato a favore di satana, perché vogliono distruggere la figura storica di Gesù Cristo e la Chiesa Cattolica.

Molti cristiani sono sorprendentemente vivaci nel seminare zizzania all’interno della Chiesa, inventando nuove dottrine e manifestando una santità che non esiste affatto.

Molti partecipanti a gruppi di preghiera dicono in giro di avere visioni e di ricevere messaggi. Non si rendono conto di affermare allo stesso tempo di non essere onesti né credibili, perché chi ha visioni non lo racconta agli altri, essendo già stato purificato dalla Grazia di Dio e trasfigurato dallo Spirito Santo. I tesori li tiene nascosti nel cuore. In silenzio.

Allora abbiamo bisogno degli Angeli Custodi, senza dimenticare i tre grandi Arcangeli di domani, Loro possono notevolmente aiutarci a superare atteggiamenti spirituali pieni di superbia e di inganno.

Nuova Discussione
Rispondi
TUTTO QUELLO CHE E' VERO, NOBILE, GIUSTO, PURO, AMABILE, ONORATO, VIRTUOSO E LODEVOLE, SIA OGGETTO DEI VOSTRI PENSIERI. (Fil.4,8) ------------------------------------------
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:07. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com