È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

LA NOSTRA RESURREZIONE: COME AVVERRA'

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2018 13:43
Autore
Stampa | Notifica email    
05/03/2018 13:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

IL RADUNAMENTO DEGLI ELETTI E LA SALVEZZA

Il passo di Zaccaria continua dicendo: Zaccaria 14:5 “VOI FUGGIRETE PER LA VALLE DEI MIEI MONTI, poiché la valle dei monti si estenderà fino ad Asal; fuggirete come fuggiste per il terremoto ai giorni di Uzzia, re di Giuda; il SIGNORE, il mio Dio, verrà e tutti i suoi santi con lui.” Quindi ecco cosa succederà: Il Signore Gesù scenderà dal cielo e poserà i piedi sul monte degli ulivi, il monte si aprirà in due, tale sarà la potenza del Signore, in modo da aprire una grande valle, una voragine, il Signore radunerà tutti i credenti, chiamerà i morti, questi risusciteranno e tutti insieme FUGGIREMO PER LA VALLE DEI SUOI MONTI. Il Signore aprirà una porta sul monte degli ulivi, sarà lui “la porta”, nessuno vi potrà entrare, solo quelli che porteranno “il profumo di Cristo” (2 corinzi 2:15) avranno accesso per questa porta che sarà la via per il regno dei cieli, LA VALLE DEI SUOI MONTI. Ecco che il Signore manderà i suoi angeli a RADUNARE gli eletti. Marco 13:27 “Ed egli manderà gli angeli e riunirà i suoi eletti dai quattro venti, DALL'ESTREMITA' DELLA TERRA fino all'estremità del cielo.”
Proprio come ai giorni di Lot che mando angeli a tirarlo fuori dall'imminente distruzione, Proprio come ai giorni di Noe dove Dio RADUNO' ogni specie di animali come anche Noè e la sua famiglia per farli salire nell'arca e tirarli così fuori dal mondo che stava per essere distrutto, e la porta dell'arca fu chiusa e trasse in salvo tutti quelli che avevano varcato quella porta, così sarà nel giorno del Signore, Dio radunerà attraverso gli angeli tutti i veri credenti in Cristo e questi varcheranno quella porta che è Cristo per entrare nella salvezza del regno dei cieli, non prima però che i morti saranno tirati fuori dai sepolcri e risusciteranno. Ecco perchè Gesù disse: Matteo 24:16 “allora quelli che sono in Giudea fuggano ai monti.”
Anche se questo passo ha avuto un adempimento nel 70 D.C. Quando i Romani distrussero Gerusalemme, allora chiunque ascoltò le parole di Gesù e fuggi ai monti ebbe salva la vita, tuttavia questo passo avrà il vero adempimento profetico quando Gesù ritornerà e poserà i piedi sul monte degli ulivi, allora tutti gli eletti che il Signore avrà radunato fuggiranno “PER LA VALLE DEI SUOI MONTI.”

IL RADUNAMENTO DEGLI ELETTI NEI CIELI
Da notare che il radunamento degli eletti non sarà solo sulla terra ma avverrà anche nei cieli. Infatti anche Matteo riporta le parole di Gesù al riguardo. Matteo 24:31”Egli manderà i suoi angeli con una grande tromba e RADUNERANNO TUTTI I SUOI ELETTI DAI QUATTRO VENTI, da un estremo all'altro DEI CIELI.”
Gesù sta parlando della sua seconda venuta e dice che gli angeli con squilli di tromba “RADUNERANNO TUTTI I SUOI ELETTI DAI QUATTRO VENTI.” La stessa espressione la troviamo in Ezechiele 37:9 “Egli aggiunse: «PROFETIZZA ALLO SPIRITO, profetizza figlio dell'uomo e ANNUNCIA ALLO SPIRITO: Dice il Signore Dio: SPIRITO, VIENI DAI QUATTRO VENTI E SOFFIA SU QUESTI MORTI, perché rivivano».”
Dio dice al profeta Ezechiele di profetizzare ALLO SPIRITO la risurrezione dei morti: VIENI DAI QUATTRO VENTI E SOFFIA SUI MORTI, PERCHE' RIVIVANO. Lo Spirito DOVRA' venire DAI QUATTRO VENTI per SOFFIARE sui morti. (Leggere Giobbe 34:14-15) Mentre Gesù dice che sono gli eletti che si trovano nei cieli a venire dai quattro venti per essere radunati tutti insieme, Ezechiele dice che è lo Spirito che viene dai quattro venti. Di quale Spirito si parla in Ezechiele? Giobbe 34:14 “Se egli richiamasse IL SUO SPIRITO A SE a sé e a sé ritraesse IL SUO SOFFIO , 15 ogni carne morirebbe all'istante e l'uomo ritornerebbe in polvere.”
Salmi 146:4 “Esala lo spirito e ritorna alla terra;”
Ebrei 12:22 “Voi vi siete invece accostati al monte di Sion e alla città del Dio vivente, alla GERUSALEMME CELESTE e a miriadi di angeli, all'adunanza festosa 23 e all'assemblea dei primogeniti iscritti nei cieli, al Dio giudice di tutti e AGLI SPIRITI DEI GIUSTI PORTATI ALLA PERFEZIONE.”

Quando l'uomo cioè il corpo muore, lo Spirito che Dio ha dato esala, esce da lui, ed il corpo torna alla polvere. Ma Gesù disse che chiunque avrebbe creduto in lui non sarebbe mai morto. (Giovanni 11:26) Lo spirito del corpo morto non scenderà nelle catene dell'ades, ma si troverà nei cieli in attesa della risurrezione del corpo. Lo spirito del giusto portato alla perfezione grazie al sangue dell'agnello, sarà radunato insieme agli altri spiriti resi giusti e verranno dai quattro venti del cielo, pronti per andarsi a prendere IL PREMIO, il corpo risorto costruito con materiali preziosi.
( 1 corinzi 3:10-15) Infatti alla risurrezione come ogni astro differisce da un altro così lo splendore di un corpo differisce da un altro. (1 corinzi 15:41-42)

Molti vedono in Ezechiele 37 solo un risveglio spirituale da parte degli Ebrei, ma in effetti Ezechiele 37 parla della risurrezione dei corpi morti in Cristo, Ebrei o gentili che essi siano. Osservate la potenza della risurrezione! Ezechiele 37:1”La mano del Signore fu sopra di me e il Signore mi portò fuori in spirito e mi depose nella pianura che era piena di ossa; 2 mi fece passare tutt'intorno accanto ad esse. Vidi che erano in grandissima quantità sulla distesa della valle e tutte inaridite. 3 Mi disse: «Figlio dell'uomo, potranno queste ossa rivivere?». Io risposi: «Signore Dio, tu lo sai». 4 Egli mi replicò: «Profetizza su queste ossa e annunzia loro: Ossa inaridite, udite la parola del Signore. 5 Dice il Signore Dio a queste ossa: Ecco, IO FACCIO ENTRARE IN VOI LO SPIRITO E RIVIVRETE. 6 Metterò su di voi i nervi e farò crescere su di voi la carne, su di voi stenderò la pelle e INFONDERO IN VOI LO SPIRITO E RIVIVRETE: Saprete che io sono il Signore». 7 Io profetizzai come mi era stato ordinato; mentre io profetizzavo, sentii un rumore e vidi un movimento fra le ossa, che si accostavano l'uno all'altro, ciascuno al suo corrispondente. 8 Guardai ed ecco sopra di esse i nervi, la carne cresceva e la pelle le ricopriva, MA NON C'ERA SPIRITO IN LORO. Egli aggiunse: «PROFETIZZA ALLO SPIRITO, profetizza figlio dell'uomo e ANNUNCIA ALLO SPIRITO: Dice il Signore Dio:SPIRITO VIENI DAI QUATTRO VENTI E SOFFIA SU QUESTI MORTI, PERCHE' RIVIVANO». 10 Io profetizzai come mi aveva comandato E LO SPIRITO ENTRO' IN ESSI E RITORNARONO IN VITA E SI ALZARONO IN PIEDI; ERANO UN ESERCITO GRANDE , sterminato. 11 Mi disse: «Figlio dell'uomo, QUESTE OSSA SONO TUTTA LA GENTE D'ISRAELE. Ecco, essi vanno dicendo: Le nostre ossa sono inaridite, LA NOSTRA SPERANZA E' SVANITA, noi siamo perduti. 12 Perciò profetizza e annunzia loro: Dice il Signore Dio: ECCO IO APRO I VOSTRI SEPOLCRI, VI RISUSCITO DALLE VOSTRE TOMBE, O POPOLO MIO, E VI RICONDUCO NEL PAESE D'ISRAELE. Riconoscerete che io sono il Signore, quando APRIRO' LE VOSTRE TOMBE E VI RISUSCITERO'DAI VOSTRI SEPOLCRI, o popolo mio. 14 Farò entrare in voi il mio spirito e rivivrete; vi farò riposare nel vostro paese; saprete che io sono il Signore. L'ho detto e lo farò». Oracolo del Signore Dio.”
Nonostante i corpi erano ricostruiti dalla carne e da tutto il resto, non vi era ancora vita in essi perchè “NON C'ERA SPIRITO IN LORO.” Allora il Signore dice al profeta Ezechiele: “PROFETIZZA ALLO SPIRITO, ANNUNCIA ALLO SPIRITO”.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Così non saremo più fanciulli in balìa delle onde, trasportati qua e là da qualsiasi vento di dottrina, ingannati dagli uomini con quella astuzia che trascina all'errore. Ef.4,14
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:16. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com