Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

LA NOSTRA RESURREZIONE: COME AVVERRA'

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2018 13:43
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
05/03/2018 13:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La risurrezione dei Giusti: dove avverrà e quando?
(da uno studio di Carmelo Longo)

Atti 24:15 "Nutrendo in Dio la speranza, condivisa pure da costoro, che CI SARA' UNA RISURREZIONE DEI GIUSTI E DEGLI INGIUSTI." Giovanni 5:28-29 " Non vi meravigliate di questo, poiché verrà l'ora in cui tutti coloro CHE SONO NEI SEPOLCRI udranno la sua voce e ne usciranno: 29 quanti fecero il bene per una risurrezione di vita e quanti fecero il male per una risurrezione di condanna."
Queste parole dichiarate dal nostro Signore Gesù rivelano due risurrezioni: una di vita, l'altra di condanna. Anche il libro profetico di Daniele conferma questo in Daniele 12:2 "Molti di quelli che dormono NELLA POLVERE DELLA TERRA si risveglieranno: gli uni alla vita eterna e gli altri alla vergogna e per l'infamia eterna."
Anche Giovanni nell'apocalisse parla di due risurrezioni. Apocalisse 20:4 "... Vidi anche le anime dei decapitati a causa della testimonianza di Gesù e della parola di Dio,.... Essi ripresero vita e regnarono con Cristo per mille anni; 5 GLI ALTRI MORTI invece non tornarono in vita fino al compimento dei mille anni. QUESTA E' LA PRIMA RISURREZIONE. 6 Beati e santi coloro che prendon parte ALLA PRIMA RISURREZIONE. Su di loro non ha potere la seconda morte, ma saranno sacerdoti di Dio e del Cristo e regneranno con lui per mille anni."
Dopo che saranno trascorsi i mille anni avverrà la seconda risurrezione, infatti continuando a leggere in Apocalisse 20:11 "Vidi poi un grande trono bianco e Colui che sedeva su di esso. Dalla sua presenza erano scomparsi la terra e il cielo senza lasciar traccia di sé. 12 Poi vidi i morti, grandi e piccoli, RITTI DAVANTI AL TRONO. Furono aperti dei libri. Fu aperto anche un altro libro, QUELLO DELLA VITA. I morti vennero giudicati in base a ciò che era scritto in quei libri, ciascuno secondo le sue opere."
La seconda risurrezione sarà davanti al trono di Dio, quindi nel cielo. (Matteo 5:34) In questo studio però non parleremo della seconda risurrezione, ma ci concentreremo solo della prima risurrezione, cioè quella che segnerà l'inizio dei mille anni, l'ultimo giorno. A differenza della seconda risurrezione la prima resurrezione sarà su questa terra e sarà un evento straordinario, perchè sarà un giorno unico, sarà il giorno del Signore che tornerà in tutta la sua gloria e con lui tutti i suoi santi. (Zaccaria 14:5)

Già dalle parole di Gesù citate sopra comprendiamo che la risurrezione sarà su questa terra: "tutti coloro CHE SONO NEI SEPOLCRI udranno la sua voce e ne usciranno." Questo passo ha già avuto un piccolo adempimento. Infatti leggiamo in Matteo 27:52 "I sepolcri si aprirono e molti corpi di santi morti risuscitarono. 53 E uscendo dai sepolcri, DOPO LA SUA RESURREZIONE, (di Gesù) entrarono nella città santa e APPARVERO a molti." Questo evento segna la potenza della risurrezione, parliamo di una risurrezione che serve a prefigurare ciò che avverrà su tutto il mondo, quando il figlio dell'uomo ritornerà. Da notare che questi corpi dei santi sono risorti dopo la risurrezione di Gesù, infatti Gesù è la primizia della risurrezione. (Colossesi 1:15,18) Questo significa che questi molti santi che sono risorti hanno ricevuto una risurrezione in gloria, infatti dice Matteo che questi “APPARVERO A MOLTI,” espressione che viene usata anche per descrivere la risurrezione di Gesù che APPARIVA ai discepoli a porte chiuse tanto che questi pensavano di vedere un fantasma. ( Luca 24:36) Ci sono riferimenti a questo episodio oltre a quello della bibbia. Abbiamo quattro scritti risalenti al periodo dei vangeli nel primo secolo, questi scritti parlano di dodicimila risuscitati che risorsero dai morti e apparivano a molti, proprio come dice Matteo.

Attenzione non stiamo dicendo che la risurrezione sia già avvenuta, ma che questo evento prefigura su minima scala ciò che sarà fatto in modo completo quando Gesù ritornerà: tutti coloro che si sono addormentati nella morte in Cristo usciranno dai sepolcri e risorgeranno. Infatti Gesù dice: "TUTTI coloro CHE SONO NEI SEPOLCRI udranno la sua voce e ne usciranno." Ora in questo evento solo MOLTI hanno udito la sua voce risuscitando, NON TUTTI. E' chiaro che aspettiamo l'adempimento completo di queste parole profetiche di Gesù.
OFFLINE
05/03/2018 13:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


L'apostolo Paolo approfondisce questo argomento in 1 Tessalonicesi 4:13 "Fratelli, non vogliamo che siate nell'ignoranza riguardo a quelli che dormono, affinché non siate tristi come gli altri che non hanno speranza. 14 Infatti, se crediamo che Gesù morì e risuscitò, crediamo pure che Dio, per mezzo di Gesù, ricondurrà con lui quelli che si sono addormentati. 15 Poiché questo vi diciamo mediante la parola del Signore: che noi viventi, i quali saremo rimasti fino alla venuta del Signore, non precederemo quelli che si sono addormentati; 16 perché il Signore stesso, con un ordine, con voce d'arcangelo e con la tromba di Dio, SCENDERA' DAL CIELO, e prima RISUSCITERANNO I MORTI in Cristo; 17 poi NOI VIVENTI, che saremo rimasti, VERREMO RAPITI INSIEME CON LORO, sulle nuvole, a incontrare il Signore nell'aria; e così saremo sempre con il Signore. 18 Consolatevi dunque gli uni gli altri con queste parole."

Quindi prima il Signore Gesù scendera "DAL CIELO", il passo non dice dai cieli, ma "DAL CIELO", cioè dal nostro cielo, ecco che "RISUSCITERANNO I MORTI in Cristo", come dice Gesù "usciranno dai sepolcri", ecco che tutti quelli che hanno creduto e che saranno in vita in questo periodo, verranno rapiti "INSIEME CON LORO", cioè insieme con i risuscitati che sono usciti dai sepolcri e sono risuscitati nella gloria per stare per sempre con il Signore. E' chiaro che la prima risurrezione avverrà su questa terra, perchè il Signore scenderà DAL CIELO, dunque scenderà sulla terra, chiamerà i morti, essi udranno la sua voce e usciranno dai sepolcri, ecco che tutti i viventi in Cristo verranno rapiti in cielo INSIEME con i risuscitati.

In Zaccaria 14 viene detto dove Gesù esattamente ritornerà, questo a conferma che i morti in Cristo risorgeranno su questa terra. Zaccaria 14:1 "Ecco, viene il giorno del SIGNORE...3 Poi il SIGNORE si farà avanti ...4 In quel giorno I SUOI PIEDI SI POSERANNO SUL MONTE DEGLI ULIVI, che sta di fronte a Gerusalemme, a oriente, e il monte degli Ulivi si spaccherà a metà, da oriente a occidente, tanto da formare una grande valle; metà del monte si ritirerà verso settentrione e l'altra metà verso il meridione."

Il Signore Gesù ritornerà sul monte degli ulivi, proprio nello stesso punto da dove è asceso ai cieli. Atti 1:9 "Dette queste cose, mentre essi guardavano, fu elevato; E UNA NUVOLA , accogliendolo, lo sottrasse ai loro sguardi. 10 "E come essi avevano gli occhi fissi al cielo, mentre egli (Gesù) se ne andava, due uomini in vesti bianche si presentarono a loro e dissero: 11 «Uomini di Galilea, perché state a guardare verso il cielo? Questo Gesù, che vi è stato tolto, ed è stato elevato in cielo, RITORNERA' nella medesima maniera in cui lo avete visto andare in cielo». 12 Allora essi tornarono a Gerusalemme DAL MONTE CHIAMATO DELL'ULIVETO, CHE E' VICINO A GERUSALEMME, non distandone che un cammin di sabato."

Due uomini in veste bianca annunciano il ritorno, la seconda venuta di Gesù nella medesima maniera che se ne era andato, TRA LE NUVOLE, come sostiene Atti 1:9, analogia con 1 tessalonicesi 4:17 citata sopra, dove sia i risuscitati come anche coloro che saranno rapiti, incontreranno il Signore TRA LE NUVOLE, nell'aria, e come sostiene anche Atti 1:12 i discepoli se ne tornarono DAL MONTE DEGLI ULIVI, quindi Gesù ascese ai cieli proprio dal monte degli ulivi e come conferma Zaccaria 14:4 citata sopra, i piedi di Gesù si poseranno sul monte degli ulivi, ecco che la venuta di Gesù sarà proprio nella medesima maniera della sua ascesa, è sarà un giorno straordinario ed unico, sarà il giorno della resurrezione dei giusti, giustificati nel sangue dell'agnello.
OFFLINE
05/03/2018 13:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

IL RADUNAMENTO DEGLI ELETTI E LA SALVEZZA

Il passo di Zaccaria continua dicendo: Zaccaria 14:5 “VOI FUGGIRETE PER LA VALLE DEI MIEI MONTI, poiché la valle dei monti si estenderà fino ad Asal; fuggirete come fuggiste per il terremoto ai giorni di Uzzia, re di Giuda; il SIGNORE, il mio Dio, verrà e tutti i suoi santi con lui.” Quindi ecco cosa succederà: Il Signore Gesù scenderà dal cielo e poserà i piedi sul monte degli ulivi, il monte si aprirà in due, tale sarà la potenza del Signore, in modo da aprire una grande valle, una voragine, il Signore radunerà tutti i credenti, chiamerà i morti, questi risusciteranno e tutti insieme FUGGIREMO PER LA VALLE DEI SUOI MONTI. Il Signore aprirà una porta sul monte degli ulivi, sarà lui “la porta”, nessuno vi potrà entrare, solo quelli che porteranno “il profumo di Cristo” (2 corinzi 2:15) avranno accesso per questa porta che sarà la via per il regno dei cieli, LA VALLE DEI SUOI MONTI. Ecco che il Signore manderà i suoi angeli a RADUNARE gli eletti. Marco 13:27 “Ed egli manderà gli angeli e riunirà i suoi eletti dai quattro venti, DALL'ESTREMITA' DELLA TERRA fino all'estremità del cielo.”
Proprio come ai giorni di Lot che mando angeli a tirarlo fuori dall'imminente distruzione, Proprio come ai giorni di Noe dove Dio RADUNO' ogni specie di animali come anche Noè e la sua famiglia per farli salire nell'arca e tirarli così fuori dal mondo che stava per essere distrutto, e la porta dell'arca fu chiusa e trasse in salvo tutti quelli che avevano varcato quella porta, così sarà nel giorno del Signore, Dio radunerà attraverso gli angeli tutti i veri credenti in Cristo e questi varcheranno quella porta che è Cristo per entrare nella salvezza del regno dei cieli, non prima però che i morti saranno tirati fuori dai sepolcri e risusciteranno. Ecco perchè Gesù disse: Matteo 24:16 “allora quelli che sono in Giudea fuggano ai monti.”
Anche se questo passo ha avuto un adempimento nel 70 D.C. Quando i Romani distrussero Gerusalemme, allora chiunque ascoltò le parole di Gesù e fuggi ai monti ebbe salva la vita, tuttavia questo passo avrà il vero adempimento profetico quando Gesù ritornerà e poserà i piedi sul monte degli ulivi, allora tutti gli eletti che il Signore avrà radunato fuggiranno “PER LA VALLE DEI SUOI MONTI.”

IL RADUNAMENTO DEGLI ELETTI NEI CIELI
Da notare che il radunamento degli eletti non sarà solo sulla terra ma avverrà anche nei cieli. Infatti anche Matteo riporta le parole di Gesù al riguardo. Matteo 24:31”Egli manderà i suoi angeli con una grande tromba e RADUNERANNO TUTTI I SUOI ELETTI DAI QUATTRO VENTI, da un estremo all'altro DEI CIELI.”
Gesù sta parlando della sua seconda venuta e dice che gli angeli con squilli di tromba “RADUNERANNO TUTTI I SUOI ELETTI DAI QUATTRO VENTI.” La stessa espressione la troviamo in Ezechiele 37:9 “Egli aggiunse: «PROFETIZZA ALLO SPIRITO, profetizza figlio dell'uomo e ANNUNCIA ALLO SPIRITO: Dice il Signore Dio: SPIRITO, VIENI DAI QUATTRO VENTI E SOFFIA SU QUESTI MORTI, perché rivivano».”
Dio dice al profeta Ezechiele di profetizzare ALLO SPIRITO la risurrezione dei morti: VIENI DAI QUATTRO VENTI E SOFFIA SUI MORTI, PERCHE' RIVIVANO. Lo Spirito DOVRA' venire DAI QUATTRO VENTI per SOFFIARE sui morti. (Leggere Giobbe 34:14-15) Mentre Gesù dice che sono gli eletti che si trovano nei cieli a venire dai quattro venti per essere radunati tutti insieme, Ezechiele dice che è lo Spirito che viene dai quattro venti. Di quale Spirito si parla in Ezechiele? Giobbe 34:14 “Se egli richiamasse IL SUO SPIRITO A SE a sé e a sé ritraesse IL SUO SOFFIO , 15 ogni carne morirebbe all'istante e l'uomo ritornerebbe in polvere.”
Salmi 146:4 “Esala lo spirito e ritorna alla terra;”
Ebrei 12:22 “Voi vi siete invece accostati al monte di Sion e alla città del Dio vivente, alla GERUSALEMME CELESTE e a miriadi di angeli, all'adunanza festosa 23 e all'assemblea dei primogeniti iscritti nei cieli, al Dio giudice di tutti e AGLI SPIRITI DEI GIUSTI PORTATI ALLA PERFEZIONE.”

Quando l'uomo cioè il corpo muore, lo Spirito che Dio ha dato esala, esce da lui, ed il corpo torna alla polvere. Ma Gesù disse che chiunque avrebbe creduto in lui non sarebbe mai morto. (Giovanni 11:26) Lo spirito del corpo morto non scenderà nelle catene dell'ades, ma si troverà nei cieli in attesa della risurrezione del corpo. Lo spirito del giusto portato alla perfezione grazie al sangue dell'agnello, sarà radunato insieme agli altri spiriti resi giusti e verranno dai quattro venti del cielo, pronti per andarsi a prendere IL PREMIO, il corpo risorto costruito con materiali preziosi.
( 1 corinzi 3:10-15) Infatti alla risurrezione come ogni astro differisce da un altro così lo splendore di un corpo differisce da un altro. (1 corinzi 15:41-42)

Molti vedono in Ezechiele 37 solo un risveglio spirituale da parte degli Ebrei, ma in effetti Ezechiele 37 parla della risurrezione dei corpi morti in Cristo, Ebrei o gentili che essi siano. Osservate la potenza della risurrezione! Ezechiele 37:1”La mano del Signore fu sopra di me e il Signore mi portò fuori in spirito e mi depose nella pianura che era piena di ossa; 2 mi fece passare tutt'intorno accanto ad esse. Vidi che erano in grandissima quantità sulla distesa della valle e tutte inaridite. 3 Mi disse: «Figlio dell'uomo, potranno queste ossa rivivere?». Io risposi: «Signore Dio, tu lo sai». 4 Egli mi replicò: «Profetizza su queste ossa e annunzia loro: Ossa inaridite, udite la parola del Signore. 5 Dice il Signore Dio a queste ossa: Ecco, IO FACCIO ENTRARE IN VOI LO SPIRITO E RIVIVRETE. 6 Metterò su di voi i nervi e farò crescere su di voi la carne, su di voi stenderò la pelle e INFONDERO IN VOI LO SPIRITO E RIVIVRETE: Saprete che io sono il Signore». 7 Io profetizzai come mi era stato ordinato; mentre io profetizzavo, sentii un rumore e vidi un movimento fra le ossa, che si accostavano l'uno all'altro, ciascuno al suo corrispondente. 8 Guardai ed ecco sopra di esse i nervi, la carne cresceva e la pelle le ricopriva, MA NON C'ERA SPIRITO IN LORO. Egli aggiunse: «PROFETIZZA ALLO SPIRITO, profetizza figlio dell'uomo e ANNUNCIA ALLO SPIRITO: Dice il Signore Dio:SPIRITO VIENI DAI QUATTRO VENTI E SOFFIA SU QUESTI MORTI, PERCHE' RIVIVANO». 10 Io profetizzai come mi aveva comandato E LO SPIRITO ENTRO' IN ESSI E RITORNARONO IN VITA E SI ALZARONO IN PIEDI; ERANO UN ESERCITO GRANDE , sterminato. 11 Mi disse: «Figlio dell'uomo, QUESTE OSSA SONO TUTTA LA GENTE D'ISRAELE. Ecco, essi vanno dicendo: Le nostre ossa sono inaridite, LA NOSTRA SPERANZA E' SVANITA, noi siamo perduti. 12 Perciò profetizza e annunzia loro: Dice il Signore Dio: ECCO IO APRO I VOSTRI SEPOLCRI, VI RISUSCITO DALLE VOSTRE TOMBE, O POPOLO MIO, E VI RICONDUCO NEL PAESE D'ISRAELE. Riconoscerete che io sono il Signore, quando APRIRO' LE VOSTRE TOMBE E VI RISUSCITERO'DAI VOSTRI SEPOLCRI, o popolo mio. 14 Farò entrare in voi il mio spirito e rivivrete; vi farò riposare nel vostro paese; saprete che io sono il Signore. L'ho detto e lo farò». Oracolo del Signore Dio.”
Nonostante i corpi erano ricostruiti dalla carne e da tutto il resto, non vi era ancora vita in essi perchè “NON C'ERA SPIRITO IN LORO.” Allora il Signore dice al profeta Ezechiele: “PROFETIZZA ALLO SPIRITO, ANNUNCIA ALLO SPIRITO”.
OFFLINE
05/03/2018 13:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Questo spirito che ha bisogno di essere annunciato e profetizzato non può essere lo Spirito Santo, perchè lo Spirito Santo è lo Spirito della profezia e non ha bisogno di ricevere profezia o di ricevere annunci. Questo spirito è lo spirito dei giusti che si trova nei cieli in attesa della resurrezione del corpo, uno spirito che sente il bisogno dell'annuncio della profezia e che vive nella speranza della risurrezione. A questo spirito “Dice il Signore Dio:SPIRITO VIENI DAI QUATTRO VENTI E SOFFIA SU QUESTI MORTI, PERCHE' RIVIVANO».” Ezechiele profetizza e come ebbe profetizzato “LO SPIRITO ENTRO' IN ESSI E RITORNARONO IN VITA E SI ALZARONO IN PIEDI; ERANO UN ESERCITO GRANDE.” La profezia è sicura! Si adempirà! Anche Giovanni vide nei cieli una folla immensa che nessun uomo poteva numerare, questi sono gli uccisi per la parola del Signore che aspettano la risurrezione dai morti. (Apocalisse 6:9-11, 7:9) Ezechiele vide che “ERANO UN ESERCITO GRANDE.” Dice il Signore: “QUESTE OSSA SONO TUTTA LA GENTE D'ISRAELE.” Non tutti i discendenti D'Israele sono Israele. Israele sono solo i figli di Dio in Cristo Gesù, ebrei e Gentili che essi siano. (Romani 9:6-8) Questa GENTE D'ISRAELE è la Gerusalemme di sopra. “Dice il Signore Dio: ECCO IO APRO I VOSTRI SEPOLCRI, VI RISUSCITO DALLE VOSTRE TOMBE, O POPOLO MIO, E VI RICONDUCO NEL PAESE D'ISRAELE.” Giovanni 5:28 " Non vi meravigliate di questo, poiché verrà l'ora in cui tutti coloro CHE SONO NEI SEPOLCRI udranno la sua voce e ne usciranno.”
Ancora una volta viene confermato che i corpi usciranno dai sepolcri.

La profezia è per Ebrei e Gentili

La profezia non è solo per Israele carnale ma è anche per i gentili, questo lo comprendiamo dal contesto, infatti continuando a leggere in Ezechiele 37:15” Mi fu rivolta questa parola del Signore: 16 «Figlio dell'uomo, prendi un legno e scrivici sopra: GIUDA E GLI ISRAELITI UNITI A LUI, poi prendi un altro legno e scrivici sopra: GIUSEPPE, LEGNO DI EFRAIM E TUTTA LA CASA D'ISRAELE UNITA A LUI, 17 e ACCOSTALI l'uno all'altro in modo da fare UN LEGNO SOLO, CHE FORMINO UNA COSA SOLA nella tua mano. 18 Quando i figli del tuo popolo ti diranno: Ci vuoi spiegare che significa questo per te?, 19 tu dirai loro: Dice il Signore Dio: Ecco, io prendo il legno di Giuseppe, che è in mano d'Efraim e le tribù d'Israele unite a lui, E LO METTO SUL LEGNO DI GIUDA per farne un legno solo; DIVENTERANNO UNA COSA SOLA IN MANO MIA.”
Quì vediamo i due popoli, Ebrei e gentili che nel Signore, cioè in Cristo saranno un solo popolo, un solo gregge e avranno un solo pastore. (Giovanni 10:16) Per affermare questo dobbiamo comprendere secondo le scritture chi è GIUSEPPE, LEGNO DI EFRAIM E TUTTA LA CASA D'ISRAELE UNITA A LUI che viene messo sul legno di GIUDA E GLI ISRAELITI UNITI A LUI per formare UNA SOLA COSA.

Leggendo il capitolo 48 di Genesi notiamo che i primi due figli di Giuseppe coprono un ruolo profetico. Giacobbe non a caso chiamato Israele benedice i due figli di Giuseppe tra questi c'è Efraim che essendo il secondogenito viene benedetto come se fosse il primogenito. Notate le parole profetiche che Israele dice in Efraim. Genesi 48:19... “LA SUA DISCENDENZA DIVENTERA' UNA MOLTITUDINE DI NAZIONE.” Dunque Efraim rappresenta nel quadro profetico della Genesi UNA MOLTITUDINE DI NAZIONE. Cioè da lui ne sarebbe uscito già profetizzato in Genesi una folla immensa proveniente da ogni nazione, popolo, tribù e lingua. (Apocalisse 7:9) Comprendiamo dunque che il bastone di Efraim sono i popoli gentili convertiti a Cristo che è la radice che porta i due rami innestati all'albero. (Romani 11:16-24) Due legni, o due rami, o due greggi, alla fine sono uno solo in Cristo Gesù. Infatti viene detto in Ezechiele 37:21..”Ecco, IO PRENDERO' GLI ISRAELITI DALLE GENTI fra le quali sono andati e li radunerò da ogni parte e li ricondurrò nel loro paese: 22 FARO' DI LORO UN SOLO POPOLO nella mia terra, sui monti d'Israele; UN SOLO RE REGNERA' su tutti loro e NON SARANNO PIU' DUE POPOLI , né più saranno divisi in due regni.”
E' chiaro dunque che Ezechiele 37 non sta parlando solo di un risveglio spirituale del popolo Ebreo, perchè tra gentili ed Ebrei ne ha fatto UN SOLO POPOLO. Quindi lo spirito che il profeta Ezechiele viene chiamato a profetizzare è Israele che comprende Gentili ed Ebrei che hanno fede in Cristo Gesù. (Galati 3:7,14)

Gli eletti o gli spiriti dei giusti saranno radunati dai quattro venti dei cieli.

Giovanni vide le anime di quelli che erano stati uccisi a causa della testimonianza di Dio che avevano reso, a questi gli viene data una veste bianca da indossare. (Apocalisse 6:9-11) Dopo questo Giovanni vide una moltitudine immensa che adesso indossavano queste vesti bianche, vesti che gli erano state date in precedenza. (Apocalisse 7:9) Dunque comprendiamo che questa immensa folla sono gli stessi che sono stati uccisi per la testimonianza di Dio. Notate cosa gli viene detto a questi uccisi: Apocalisse 6:11 “E a ciascuno di essi fu data una veste bianca e fu loro detto che SI RIPOSASSERO ANCORA UN PO' DI TEMPO, FINCHE' FOSSE COMPLETO IL NUMERO DEI LORO COMPAGNI di servizio e dei loro fratelli, che dovevano essere uccisi come loro.”
Quando il numero degli uccisi sarà completo allora il Signore Gesù tornerà e con lui gli eserciti che sono nel cielo che non a caso sono vestiti di veste bianca, veste che è stata data da indossare ad una folla immensa proveniente da ogni nazione. Apocalisse 19:14 “Gli eserciti che sono nel cielo lo seguivano (a Gesù) sopra cavalli bianchi, ED ERANO VESTITI DI LINO FINO BIANCO E PURO.”
Parlando sempre della venuta di Gesù anche Zaccaria conferma che gli eserciti che verranno insieme a Gesù sono I SANTI, santificati in Cristo Gesù. Zaccaria 14:5 “... il Signore, il mio Dio verrà E TUTTI I SUOI SANTI CON LUI.”
Anche Enoc profetizzò che Gesù sarebbe tornato con i santi. Giuda 14 “Anche per costoro profetizzò Enoc, settimo dopo Adamo, dicendo: «Ecco, il Signore è venuto CON LE SUE SANTE MIRIADI 15 per giudicare tutti; PER CONVINCERE TUTTI GLI EMPI di tutte le opere di empietà da loro commesse e di tutti gli insulti che gli empi peccatori hanno pronunciati contro di lui».”
Quando gli empi vedranno gli eletti, gli eserciti degli spiriti dei giusti che sono stati uccisi a causa della parola di Dio, quando vedranno i santi in Cristo scendere dal cielo per andare nel loro sentiero verso il premio, la risurrezione dei morti, quando li vedranno scendere dal cielo con il Re dei re e Signore dei signori nella sua gloria, allora anche gli empi dovranno ammettere il loro peccato, inginocchiarsi e riconoscere che Gesù è il Signore a gloria di Dio padre. (Filippesi 2:10)

Questa venuta di Gesù insieme ai santi viene definita da Gesù come il segno del figlio dell'uomo che compare nel cielo. Leggiamo in Matteo 24:29 “Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più il suo splendore, le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno scrollate. 30 Allora APPARIRA' NEL CIELO IL SEGNO DEL FIGLIO DELL'UOMO; e allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio e VEDRANNO il Figlio dell'uomo VENIRE SULLE NUVOLE del cielo con gran potenza e gloria. E manderà i suoi angeli con gran suono di tromba PER RIUNIRE I SUOI ELETTI DAI QUATTRO VENTI da un capo all'altro dei cieli.”
Il segno del figlio dell'uomo sarà un evento straordinario, unico, un giorno di gloria dove i figli di Dio saranno manifestati sul mondo. 1 Giovanni 3:2 “Carissimi, ora siamo figli di Dio, ma non è stato ancora manifestato ciò che saremo. SAPPIAMO CHE QUAND'EGLI SARA' MANIFESTATO SAREMO SIMILI A LUI, perché lo vedremo come egli è.”
Solo quando Gesù tornerà e si manifesterà in tutta la sua gloria sarà manifestata la potenza della risurrezione e di tutti i figli di Dio in Cristo Gesù. Notate il radunamento degli eletti in cielo quale evento straordinario segnerà. Il suono della tromba radunerà gli spiriti dei giusti provenienti da tutte le nazioni ed invaderanno il paese, cioè la terra.

Gioele 2: 1 “Suonate la tromba a SION! Date l'allarme SUL MIO MONTE SANTO! Tremino tutti GLI ABITANTI DEL PAESE, perché il giorno del SIGNORE viene, è vicino,
giorno di tenebre, di densa oscurità, GIORNO DI NUBI e di fitta nebbia! Come l'aurora, si sparge sui monti UN POPOLO NUMEROSO E POTENTE, quale non se n'è mai visto prima, e non se ne vedrà mai più in appresso negli anni delle generazioni future. 3 Davanti a lui un fuoco divora, dietro divampa una fiamma; prima di lui, il paese era come il giardino dell'Eden; dopo di lui, è un deserto desolato;
nulla gli sfugge. 4 A vederli, SEMBRANO CAVALLI, CORRONO COME DEI CAVALIERI. ( Apocalisse 19:14) 5 Sembra un fragore di carri, quando saltano sulle vette dei monti; crepitano come la fiamma che brucia la stoppia; sono come UN POPOLO PODEROSO SCHIERATO IN BATTAGLIA. 6 Davanti a loro TREMANO I POPOLI, OGNI VOLTO IMPALLIDISCE. 7 Corrono come prodi, danno la scalata alle mura come guerrieri; OGNUNO VA DIRITTO DAVANTI A SE E NON DEVIA DAL PROPRIO SENTIERO; 8 nessuno spinge il suo vicino, OGNUNO AVANZA PER LA SUA STRADA; si slanciano in mezzo alle frecce, non rompono le file. 9 Invadono la città, corrono sulle mura; salgono sulle case, ENTRANO PER LE FINESTRE COME LADRI. (1Tessalonicesi 5:2) 10 DAVANTI A LORO LA TERRA TREMA, I CIELI SONO SCOSSI, IL SOLE E LA LUNA SI OSCURANO, LE STELLE PERDONO IL LORO SPLENDORE. (Matteo 24:29) 11 IL SIGNORE FA SENTIRE LA SUA VOCE DAVANTI AL SUO ESERCITO, (1 Tessalonicesi 4:16) perché le sue schiere sono innumerevoli, perché L'ESECUTORE DELLA SUA PAROLA E' POTENTE, perché IL GIORNO DEL SIGNORE E' GRANDE, davvero terribile! Chi potrà sopportarlo?”
Solo coloro che fuggiranno per la valle dei suoi monti! (Zaccaria 14:5)

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Così non saremo più fanciulli in balìa delle onde, trasportati qua e là da qualsiasi vento di dottrina, ingannati dagli uomini con quella astuzia che trascina all'errore. Ef.4,14
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:07. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com