È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Cristo è asceso per intercedere

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2013 16:33
Autore
Stampa | Notifica email    
10/01/2013 13:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

CRISTO È ASCESO PER INTERCEDERE

Proprio come il sommo sacerdote saliva le scale verso il luogo santo nel giorno dell’espiazione, il nostro Sommo Sacerdote ascese al cielo nel tabernacolo celeste, “…Un tabernacolo più grande e più perfetto non fatto da mano d'uomo” (Ebrei 9:11). Gesù ascese non solo per godere la gloria che meritava, ma per compiere un’opera in nostro favore.

Lo scrittore agli Ebrei ci ricorda che l’opera di Gesù in cielo è per tutti noi: “Vivendo egli sempre per intercedere per [noi]” (7:25). Cristo lo fa per tutti noi! Cosa significa esattamente che “vive per intercedere per noi”? Credo che Gesù interceda per noi in tre modi:

Primo, alcuni di noi immaginano Gesù stare davanti al Padre, supplicandolo di mostrare misericordia quando veniamo meno. Ma non è questo il caso. L’intercessione di Cristo ha a che fare con le accuse sataniche contro di noi. Vedi, il diavolo si presenta al trono di Dio per accusarci di ogni fallimento e trasgressione. Grida: “Voglio giustizia. E se Tu sei un Dio giusto, condannerai e distruggerai questa persona. Se lo merita”.

Allora, subentra Gesù. Non ha bisogno di persuadere il Padre di nulla. Piuttosto, dichiara semplicemente la vittoria della Sua croce. Poi si rivolge a Satana e dice: “Non hai sentito il suono della tromba? Non hai diritto su questo Mio figlio. Tieni le mani lontane dalla Mia proprietà!”

Secondo, l’intercessione di Cristo per noi significa che si assicura che otteniamo e godiamo di tutti i benefici previsti dal Giubileo. Proprio come i Leviti facevano rispettare la legge che garantiva ad ogni uomo le sue legittime benedizioni, Gesù oggi garantisce per noi i privilegi del Giubileo. Egli si assicura che sappiamo di essere legalmente liberi.

Terzo, Gesù intercede nei nostri cuori, riconciliandoci al Padre. Egli risponde del continuo ai nostri dubbi e ai nostri timori e ci ricorda che siamo perdonati. Possiamo confidare nella fedeltà di Dio che ci provvede tutta la potenza e la forza necessarie.

(David Wilkerson)
OFFLINE
10/01/2013 14:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

· Lo Spirito viene in aiuto alla nostra debolezza, perché nemmeno sappiamo che cosa sia conveniente domandare, ma lo Spirito stesso intercede con insistenza per noi, con gemiti inesprimibili (Rm 8, 26).
· Come Mosè, l’uomo dalle mani alzate che intercede vittoriosamente per Israele (cf Es 17, 11), l’intercessore non deve lasciarsi cadere le braccia (cf Sof 3, 16) e ingaggiare il combattimento spirituale contro i mali che affliggono la Chiesa e i figli di Dio.
· L’intercessione è fatta:
- nel nome di Gesù,
- per i meriti di Gesù,
- entrando nella preghiera di Gesù,
- mediante l’unzione di verità dello Spirito e il ricorso al dono delle lingue.
· La nostra intercessione chiede l’intervento potente dello Spirito, perché si manifesti la gloria di Dio sulle situazioni che vengono invocate nella preghiera.

L'intercessione è una preghiera di domanda che ci conforma da vicino alla preghiera di Gesù CCC 2634

OFFLINE
10/01/2013 15:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


L'intercessione implica Fede, la Fede quella che sposta le montagne.(Lc 17, 6-10)

Nel ministero dell'intercessione è neccessario spogliarsi di se chiedendo con Fede e fidandoci di qualcosa che il Signore ci darà nel Suo progetto, secondo la Sua volontà non secondo i miei schemi... quindi FEDE!

Poi il secondo punto è la FAMIGLIARITA' con Dio. Il rapporto con Dio che deve divenire famigliare imparare ad ascoltarlo, conoscerlo... entrare in confidenza con Lui e questo avviene stando tanto tempo con Lui.. essere di casa nel cuore di Dio!
(Es 17, 8-13)

La preghiera è la nostra forza, le battaglie sono vinte con la preghiera perseverante e incessante.
Non è solo colui che intercede, siamo una squadra... siamo Chiesa!
La preghiera non è un fattore personale: è un rapporto tra me e Dio con tutti quelli che pregano.
se manca la mia preghiera manca un pezzo di Dio sulla terra.

Per garantire una preghiera continua è neccessario il digiuno: il mio tempo di digiuno è dedicato alla preghiera, ma non è solo digiuno del cibo ma anche dalla tv, dalle chiacchiere inutili, dalla perdita di tempo.. da ciò che posso togliere per dedicare tempo a Gesù!

L'intercessore ha nel suo cuore il mondo... è innamorato di tutti... (ecco perchè ho detto ad Alberta è il suo dono ... ha un grande e grande cuore) ed è in quel luogo che si ha l'incontro con Dio
il fare incontrare il mondo e Dio nel cuore... è da lì che parte l'intercessione.
10/01/2013 16:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cristo è figlio di Dio e tutti dobbiamo onorarlo e rispettarlo
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
QUELLO CHE AVETE UDITO, VOI ANNUNCIATELO DAI TETTI (Mt 10,27)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:05. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com