Nuova Discussione
Rispondi
 

Dibattendo su interpretazioni bibliche divergenti

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2013 15:21
Autore
Stampa | Notifica email    
06/01/2013 19:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Caro Perdonato,
il fatto che agli inizi della Chiesa non venisse attuata la stessa forma di confessione che è stata introdotta più tardi, non significa che non si praticassero altre forme di confessione esterna, cioè proclamata verbalmente davanti ad altri credenti.



Ok, certo.... comunque una cosa è confessare pubblicamente il peccato... Un'altra cosa è parlare di un sacramento secondo il quale i credenti devono confessare i propri peccati a un sacerdote per poter essere assolti.


Se confessiamo i nostri peccati, egli è fedele e giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità.
Il verbo greco usato per "confessiamo" indica una confessione ESTERNA, e cioè verbalmente espressa, il che fa dedurre che vi fosse qualcuno a sentirla e che amministrasse il perdono di Dio.



Il versetto dice che se confessiamo i peccati... Ma a chi? Il verbo indica una confessione esterna, certamente... non è che confessi il peccato a te stesso, ma non è che perchè il versetto dice cosi allora dobbiamo per forza dedurre che doveva esserci un altro uomo ad amministrare il perdono di Dio. Perchè Dio non sente? Dio non è onnipresente? Trattiamo Dio come se fosse un sordo? Lui che le orecchie le ha create? Non può perdonare Egli stesso il peccato? A Davide Dio lo ascoltava e lo perdonava e a noi no?


Giov 20,23 a chi rimetterete i peccati saranno rimessi e a chi non li rimetterete, resteranno non rimessi».



Se questo versetto volesse dire quello che dici tu allora il perdono di Dio non dipenderebbe più da Lui ma dagli uomini! Quello che voleva dire Gesù con queste parole è che noi abbiamo il potere di rimettere i peccati a tutti coloro che peccano contro di noi infatti nella preghiera che Gesù insegnò ai suoi discepoli ci sono queste parole: "Rimettici i nostri debiti come anche noi li abbiamo rimessi ai nostri debitori" (Matt. 6:12). Come puoi vedere noi possiamo rimettere i debiti ai nostri debitori, cioè a quelli che sono in debito verso noi. Ma noi non abbiamo il potere di rimettere i debiti che un uomo ha nei confronti di Dio, perché quello ce lo ha solo Dio e lo fa Lui direttamente proprio come fece con Davide.

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
MI SARETE TESTIMONI (Atti 1,8)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:47. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com