Nuova Discussione
Rispondi
 

BUONE NOTIZIE

Ultimo Aggiornamento: 07/12/2019 11:25
Autore
Stampa | Notifica email    
01/03/2018 22:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota







Image
 














Image

Image




Crisi umanitarie / La lotta per la sopravvivenza in RD Congo e Sud Sudan


 


Sud Sudan e Congo sono investiti da una gravissima crisi umanitaria segnata da un concorso di fattori: conflitti decennali, carestia, fame, migrazioni forzate, instabilità politica. 


 


Basti qualche cifra: il numero di sudsudanesi riparati all'estero potrebbe superare i 3 milioni entro la fine dell’anno. In Repubblica Democratica del Congo sono già 4,5 milioni gli sfollati interni a causa di conflitti senza fine. In questo contesto, AVSI è in prima linea per dare sostegno concreto sia a chi fugge sia a chi rimane.


 


Sud Sudan. AVSI lavora in Eastern Equatoria, nel sud del Paese, con attività in ambito sanitario, nutritivo ed educativo. E subito oltre il confine con l'Uganda con interventi di accoglienza e sostegno ai rifugiati nei numerosi insediamenti.


 



 


RD Congo. Da luglio 2016 il conflitto Luba-Pigmei nella regione del Tanganyka è ripreso con una violenza tale da far balzare il Paese ai primi posti della classifica per numero di sfollati interni. Qui, grazie a un progetto finanziato da Unicef, AVSI assiste nei continui spostamenti migliaia di sfollati sull’orlo della disperazione.


 


















Image

Image




Nutrizione / Curati 2500 bambini malnutriti ad Haiti


 


Si è chiuso il progetto finanziato dalla Commissione Europea (ECHO) per combattere la malnutrizione nelle aree più vulnerabili di Port-au-Prince, Cité Soleil e Martissant, ad Haiti. In sei mesi 750 madri hanno partecipato ad attività di formazione e sensibilizzazione e oltre 2500 bambini malnutriti sono stati curati.


 


















Image

Image




Ospedali aperti / Damasco: dove i feriti di guerra sono civili disarmati


 


Li chiamano "feriti di guerra", ma sono uomini, donne e bambini colpiti da una scheggia o un colpo di mortaio. Le vicende di Jessica, Fahdi e Manal per ricostruire la trama di una città in guerra da 7 anni.


 






Image













Image




Turismo e disabilità / Un albergo diffuso per il turismo in Palestina


 


Nasce a Betlemme e Beit Sahour un progetto di sviluppo turistico presentato da un consorzio di 25 partner italiani e locali, guidato dal comune di Comacchio. Cardine del progetto è la creazione di un albergo diffuso gestito dalle famiglie, affiancato da una proposta di corsi e stage formativi per giovani, donne e persone con disabilità.


 











Nuova Discussione
Rispondi
LUNA ATTUALE
--Clicca sotto e ascolta >> RADIO MARIA<< =============

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire

Cerca in BIBBIA CEI
PER VERSETTO
(es. Mt 28,1-20):
PER PAROLA:

 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:44. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com