|
02/08/2016 09:38 | |
In tre parole l'anima, la storia, la sfida di AVSI
È un traguardo nella sua storia di oltre quarant’anni e al tempo stesso una ripartenza verso un nuovo protagonismo nel “cambiamento epocale” in cui viviamo: è il logo di AVSI rinnovato dall’innesto di un nuovo colore e di un pay off che tenta di “rubarne” l’anima per concentrarla in un’istantanea, in tre parole che sono l'espressione di una consapevolezza raggiunta con l’esperienza, ma anche del desiderio di crescere ancora.
|
Un nuovo colore: al verde della tradizione si accosta il blu che integra nel logo tre parole chiave che costituiscono il pay off: People for development
People, le persone innanzitutto: i beneficiari dei programmi di cooperazione allo sviluppo, chi li realizza e chi li sostiene, i “donatori”.
Development, sviluppo: perché questo è il campo di azione di AVSI. Anche quando interviene nelle emergenze, l’orizzonte verso il quale alza lo sguardo è quello più ampio nello spazio e nel tempo. Perché osa e crede che sia possibile avviare sviluppo anche nelle situazioni più disperate.
E tra i due pilastri il for, congiunzione che evoca quel dinamismo instancabile e appassionato che segna il nostro lavoro quotidiano a tutte le latitudini.
|
|
|
|
|
Annual report 2015. Volti e cifre di un anno di lavoro
AVSI pubblica l’annual report e il bilancio di esercizio con i dati relativi alle attività ed ai progetti realizzati in 30 Paesi del mondo. Condivide così i risultati del lavoro svolto grazie a coloro che con generosità ci hanno sostenuto e continuano a farlo per costruire insieme un bene per tutti.
130 progetti in 30 Paesi di Africa, America latina, Caraibi, Medio Oriente, Est Europa e Asia. Oltre 2,6 milioni di beneficiari diretti, più di 26.000 bambini sostenuti a distanza nel mondo.
|
|
|
|
|
|