Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

RIFLESSIONI IN PILLOLE

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2022 15:20
Autore
Stampa | Notifica email    
25/07/2019 08:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

IL GRANELLINO
(Mt 20,20-28)

Ci sono alcuni che cercano i poteri di questo mondo per emergere, comandare e farsi servire. Quali sono questi poteri? Sono tre: potere economico, intellettuale e politico. Per raggiungere uno di questi tre poteri l'uomo è disposto a rinnegare Dio e gli affetti più cari. Il potere più forte che schiavizza l'uomo è quello economico. Stoltamente l'uomo è convinto che con il danaro può comprare tutto e tutti. Avendo un bel conto in banca, l'uomo crede di non aver bisogno di nessuno e pensa che siano gli altri ad aver bisogno di lui. Quando si cade nella tentazione di diventare ricco a tutti i costi, per esempio si può diventare medico non per aiutare il prossimo e per guadagnarsi il pane quotidiano ma per diventare ricco. Si dice che non è l'amore a far girare il mondo, ma il danaro.
La più grande seduzione nella vita dell'uomo è il danaro. Molti anni fa una donna mi diceva: "All'inizio mi sono prostituita per comprare il pane ai miei figli perché mio marito mi aveva lasciata. Ma poi ho continuato a prostituirmi per fare soldi".
Ci sono alcuni del clero che cercano il potere religioso per il gusto di comandare e quindi per essere serviti. Nella Chiesa si segue il Signore non per essere popolari e famosi ma per essere al servizio del Vangelo e dei poveri. Il clero che si è messo al servizio di Gesù Cristo e dei poveri non è stato mai dimenticato dal popolo. Invece quelli del clero che si sono serviti del Vangelo per avere un dominio sugli altri, nessun più li ricorda: sono stati cancellati dalla storia.
Il calice che noi cristiani dobbiamo bere è il servizio gratuito da rendere al Vangelo e ai poveri. Se beviamo quotidianamente il calice del servizio, il Signore ci colmerà di carismi soprannaturali. Quello che è del Signore è anche nostro.
Bisogna dire, purtroppo, che ci sono alcuni del clero che cadono nella tentazione di accumulare danaro per sentirsi forti e importanti. Sono ingannati dal diavolo. Per loro bisogna pregare molto perché si mettano al servizio di Cristo e non dello sterco di Satana. Amen. Alleluia.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
TUTTO QUELLO CHE E' VERO, NOBILE, GIUSTO, PURO, AMABILE, ONORATO, VIRTUOSO E LODEVOLE, SIA OGGETTO DEI VOSTRI PENSIERI. (Fil.4,8) ------------------------------------------
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:27. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com