Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

RIFLESSIONI IN PILLOLE

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2022 15:20
Autore
Stampa | Notifica email    
11/07/2019 08:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

IL GRANELLINO
(Mt 19,27-29)

Pietro si rivolge a Gesù con questa domanda: "Signore, abbiamo lasciato tutto per seguirti. Quale sarà la nostra ricompensa?". Bella domanda!
Sono stato a Roma per due giorni per parlare a un piccolo gruppo di sacerdoti che hanno il compito di guidare e formare i giovani alla vita religiosa e sacerdotale. Il loro è un compito molto importante che deve essere svolto con la sapienza del cuore. Il futuro della Chiesa dipende dai futuri sacerdoti. Oggi entrano in seminario non più adolescenti (io avevo 12 anni quando entrai in seminario), ma sono giovani di 20, 30 e persino 40 anni. Tra questi giovani ci potrebbero essere alcuni che, non avendo un posto di lavoro nel mondo o vedendosi disadattati nel mondo per la loro infantile personalità, chiedono di entrare in seminario per trovare un posto che dia loro la sicurezza del pane e un compito nella vita.Ho detto ai giovani formatori di non accogliere in seminario coloro che non lasciano un qualcosa di serio cui sono morbosamente legati. Per esempio, è bello quando un giovane si presenta dicendo: "Padre, ho un bel posto di lavoro ma lo lascio per seguire Gesù”. Purtroppo, per mancanza di sacerdoti, potrebbe accadere di accogliere soggetti senza una vera vocazione e portarli fino all'ordinazione sacerdotale. Molti scandali nella Chiesa vengono da personaggi del clero che appartengono giuridicamente alla Chiesa, ma non spiritualmente a Gesù Cristo.
Come ci sono uomini del clero che appartengono alla Chiesa, ma non a Dio, così ci sono cristiani che frequentano la Chiesa, ma senza il coraggio di lasciare nulla per Cristo. Essi continuano ad esseri avari, gaudenti, amanti del primo posto, seminatori di zizzania, adulteri e uomini di governo senza onestà
Tu...cosa hai lasciato per Gesù? Se hai lasciato un idolo importante, grande sarà la tua ricompensa. Dio non si fa vincere in generosità. Amen. Alleluia.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
TUTTO QUELLO CHE E' VERO, NOBILE, GIUSTO, PURO, AMABILE, ONORATO, VIRTUOSO E LODEVOLE, SIA OGGETTO DEI VOSTRI PENSIERI. (Fil.4,8) ------------------------------------------
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:57. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com