Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

RIFLESSIONI IN PILLOLE

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2022 15:20
Autore
Stampa | Notifica email    
28/05/2019 08:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

IL GRANELLINO
(Gv 16,5-11)

il cristiano che vive sotto l'azione della Spirito Santo ha compreso (e comprenderà sempre più) tre verità: la gravità del peccato, la chiamata alla santità e il giudizio.
1) Il peccato per l'anima è come il veleno per il corpo. Il peccato genera infermità mentali e psichiche. Il vizio è un modo irrazionale di vivere. Ecco perché l'uomo, ricolmo di Spirito Santo, Spirito di verità, odia non solo il peccato grave, ma anche il peccato veniale deliberato che, gradualmente, può diventare un vizio, causa di caos mentale e psichico.
Ma, a volte, potrebbe essere anche causa di malattie fisiche.
2) Lo Spirito Santo dona la verità che tutti noi, essendo creature di Dio, tre volte santo, siamo chiamati alla santità. La nostra vocazione è diventare immagine viva di Gesù Cristo, cioe dobbiamo diventare amore. Chi ama è santo. Puoi diventare il più grande scienziato del mondo, il più ricco del mondo, il più applaudito del mondo, ma se non diventi immagine viva di Cristo, la tua vita sarà un fallimento. Dice Gesù: "A che serve guadagnare il mondo intero se poi perdi la tua anima?". A che serve diventare onorevole, prete, vescovo o papa se dopo la morte, nel presentarsi davanti al Signore mi e ti si dirà: "Non ti conosco! Via, maledetto, nel fuoco eterno dell'inferno!”. Queste parole di Gesù mi fanno tremare. Meno male che confido nella misericordia infinita del Signore! Altrimenti sarei oppresso da un'angoscia mortale per aver sprecato i talenti che il Signore mi ha affidato chiamandomi alla fede e al sacerdozio.
3) La terza ed eterna verità che lo Spirito Santo dona all'uomo che accoglie il Vangelo è che ogni uomo, dopo la morte, sarà giudicato da Gesù Cristo, il Giudice della storia individuale e universale. La nostra vita non va verso il nulla, ma verso il Signore che ha preparato per ciascuno di noi un premio eterno o un castigo eterno, secondo il bene o il male che abbiamo fatto deliberatamente. Nella Sacra Scrittura c'è tutta la verità su Dio e sull'uomo.
Beati quelli che ascoltano la parola di Dio e la mettono in pratica! Vieni, Santo Spirito, fuoco di Verità e di Carità.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
TUTTO QUELLO CHE E' VERO, NOBILE, GIUSTO, PURO, AMABILE, ONORATO, VIRTUOSO E LODEVOLE, SIA OGGETTO DEI VOSTRI PENSIERI. (Fil.4,8) ------------------------------------------
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:53. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com