Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

RIFLESSIONI IN PILLOLE

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2022 15:20
Autore
Stampa | Notifica email    
16/05/2019 09:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

IL GRANELLINO
(Gv 12,44-50)

Le parole che Gesù dice sono parole del Padre suo e le dice così come le ha ricevute, senza nulla aggiungere o cambiare. Gesù è fedele alla volontà del Padre celeste. La Parola che esce dal cuore e dalla bocca di Gesù è piena di grazia e di misericordia. Per questo motivo chi lo ascoltava diceva: "Nessuno mai ha parlato come Lui!". La Parola di Gesù era vera, semplice e potente. All'ascolto della sua Parola non si poteva rimanere indifferenti o addormentarsi.
Il sacerdote, ministro della Parola di Dio, ha la missione d'insegnare come Gesù. Egli, nel fare una catechesi o una omelia, deve dire: "Cari fratelli, quello che io vi dico è Parola di Gesù e non mia”.
Se comunica la Parola di Gesù, dalla bocca del sacerdote deve uscire una parola tagliente, viva ed efficace. Se la sua parola non è tagliente, viva ed efficace, non è allora Parola di Dio, ma parola di uomo.
La Parola di Dio non ha bisogno di opinionisti. San Francesco diceva ai suoi frati: "Predicate e praticate il Vangelo sine glossa". Purtroppo, nella Chiesa di oggi ci sono predicatori e conferenzieri della Parola di Dio che sono come gli opinionisti del calcio che vediamo in televisione. Ognuno esprime la propria opinione dicendo: Secondo me...
Se la Parola di Dio dice: Perdona sempre, il cristiano non può dire: "Secondo me, Gesù non ha voluto dire che dobbiamo perdonare sempre. Ci sono offese che non devono essere perdonate".
Un membro di una parrocchia una volta mi disse: "Il mio parroco ha detto che ci sono casi in cui non è peccato abortire". Voglio solo pensare che questo uomo abbia ascoltato male. Chi manipola la Parola di Dio è un falso profeta che cerca di guadagnarsi l'applauso dell'assemblea che vuole ascoltare un Vangelo secondo gusti umani. La Parola di Dio non è una moda.
Gesù è lo stesso ieri, oggi e sempre. Guai a quei ministri del Vangelo che mettono confusione nella mente dei semplici! ALLELUIA. ALLELUIA.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
TUTTO QUELLO CHE E' VERO, NOBILE, GIUSTO, PURO, AMABILE, ONORATO, VIRTUOSO E LODEVOLE, SIA OGGETTO DEI VOSTRI PENSIERI. (Fil.4,8) ------------------------------------------
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:48. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com