Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

RIFLESSIONI IN PILLOLE

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2022 15:20
Autore
Stampa | Notifica email    
04/05/2019 08:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

IL GRANELLINO
(Gv 6,16-21)

"Padre, ho una grande fede, però ho anche una grande paura", mi viene detto spesso. Bene, l'una esclude l'altra. Non si può avere una grande fede e, nello stesso tempo, una grande paura. Fede e paura non sono sorelle. La fede è generata da Dio e la paura dal diavolo. Gli atei non sono sopraffatti dalla paura fino a quando possono risolvere i problemi con la loro intelligenza, con la loro forza umana o con il danaro che hanno. Se poi la vita li mette davanti a tempeste che non possono calmare con mezzi umani, allora cominciano a pensare a Dio e se persistono nell'ateismo ingoiano psicofarmaci per addormentarsi e non guardare in faccia ai problemi in cui sono coinvolti.
L'orfano ha paura di tutto e di tutti perché gli manca la sicurezza della protezione paterna. Il bambino invece che ha il padre accanto si sente forte, sicuro ed è capace di attraversare la valle oscure della esistenza umana perché il padre cammina con lui.
L'uomo senza fede è come un orfano. Non sentendosi protetto da una forza superiore, è sopraffatto da mille paure che gli tarpano le ali e lo fanno strisciare nella polvere come un serpente. La paura non solo paralizza il fisico dell'uomo, ma anche lo spirito. Lo rende immobile. L'uomo posseduto mortalmente dalla paura è come un uomo che, mentre cammina, si trova dinanzi a un cobra: non riesce ad andare avanti o indietro, a destra o sinistra. Si ferma tutto tremante e suda sangue.
Qual è oggi la paura che sta paralizzando la tua vita? La paura di avere un figlio perché possa nascere menomato? La paura di invecchiare? La paura di avere un cancro? La paura di perdere il posto di lavoro? La paura di stare in mezzo alla folla? La paura di prendere l'aereo? La paura di parlare in pubblico? La paura dei tuoni e lampi? La paura di essere tradito dal proprio coniuge? Qualunque sia la tua paura, essa è sempre generata dalla mancanza di fede. Non credi realmente che c'è un Padre celeste che vive in te, cammina con te e provvederà per te.
Uomo di poca fede, perché hai paura? L'unica tua paura dev'essere quella di separarti dall'amore di Dio. Non avere paura del diavolo, ma abbi il timore di Dio. ALLELUIA. ALLELUIA.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

P.S. HAI FEDE?, DOVE SEI, lL GRANELLINO e L'AMORE GUARISCE sono libri di P. Lorenzo. Sono libri che ti aiutano a comprendere e a vivere la fede cristiana. realmente. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
TUTTO QUELLO CHE E' VERO, NOBILE, GIUSTO, PURO, AMABILE, ONORATO, VIRTUOSO E LODEVOLE, SIA OGGETTO DEI VOSTRI PENSIERI. (Fil.4,8) ------------------------------------------
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:55. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com