È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Pensieri dei CREDENTI

Ultimo Aggiornamento: 02/12/2023 11:28
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
11/10/2017 08:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie caro Ettore di queste edificanti riflessioni che sono sicuramente uno sprono a confrontare la nostra vita e la nostra esperienza di credenti con la salvifica Parola di Dio, tenendo ben presente quanto ci dice nella sua lettera l'apostolo Giacomo:
1,22 Siate di quelli che mettono in pratica la parola e non soltanto ascoltatori, illudendo voi stessi. 23 Perché se uno ascolta soltanto e non mette in pratica la parola, somiglia a un uomo che osserva il proprio volto in uno specchio: 24 appena s'è osservato, se ne va, e subito dimentica com'era.

Buon proseguimento.
Se vorrai, puoi anche darci una testimonianza del percorso che hai fatto per approdare alla fede in Cristo.
Sicuramente potrà essere di aiuto a chi legge. [SM=g7340]
OFFLINE
11/10/2017 09:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Amen! Io sono approdato alla fede nel 2008. Sono nato e cresciuto in una famiglia di fede evangelica, anche se da bambino non ho mai frequentato assiduamente una comunità cristiana. Il buon seme era stato comunque sparso grazie al Signore e al momento giusto, Egli lo ha fatto crescere, ma posso dire che prima di allora, la mia vita era esattamente uguale a quella della percora che va errando, con gli occhi bendati, verso una fossa... la mia vita non aveva uno scoppo, seguivo la massa, non mi rendevo conto di come stavo spendendo la vita nei piaceri di questo mondo. Ho vissuto la mia vita esattamente come tutti i ragazzi del mondo, non mi facevo mancare nulla, e l’immoralità era al centro della mia vita... non conoscendo personalmente il Signore Gesù Cristo, ho poggiato le mie fondamenta sulle cose di questa vita e sulla mia famiglia che consoderavo la perfetta famiglia del mulino bianco, fino a quando Dio ha voluto mostrarmi quanta poca consistenza avessero tutte queste cose. Tra il 2007 e il 2008 infatti attraversai un momento molto difficile a causa di alcune delusioni sentimentali, fallimenti accademici e dello sgretolamente della mia famiglia. Io non so dirvi bene come sia avvenuto tutto, non ricordo date precise e non ricordo ogni singolo particolare, so solo che un giorno, mi ricordai di quel Gesù di cui avevo sentito parlare e, con semplicità, nel bagno di casa mia piegai le mie finocchia implorando Dio di venire nella mia vita e di dimostrare il Suo interesse per me se c’era e di sanare la mia famiglia... da quel momento quel che sembrava irrecuperabile, Dio lo sanò, rispose alle mie preghiere e diede alla lice anche mia sorella e fu allora che cominciai a desiderare di volerlo conoscere. Avevo ricevuto la convinzione che Dio esisteva, che era interessato a me personalmente e che mi stava chiamando a sè.... qualcosa in me cambiò e iniziai a volerlo morbosamente conoscere attraverso la Sua Parola che iniziai a divorare, fu uno shock! Piu leggevo la Sua Parola e piu mi sentivo disperato, perché sapevo che Dio si era presentato a me, che si stava facendo conoscere, ma che io non ero degno di poter stre alla Sua presenza, la Sua legge mi condannava... ma gloria a Dio, fu questa sofferenza che minfece cosi tanto apprezzare quello che scoprii in seguito, ip messaggio del Vangelo, che tante volte avevo ascoltato ma che mai avevo compreso, ovvero che si, la legge mi condannava, ma che Gesù era morto al poato mio, Gesù aveva preso su di sè la condanna per cui ora ho pace... accettai di poter confidare unicamente in Gesù il Signore, e questo è il tutto della mia vita... che il Signore è la mia salvezza, Lui mi ha cercato, mi ha perdonato, mi ha fiustificato e mi ha salvato, e confido che l’opera che ha cominciato la porterà a termine fino al Giorno del Signore
[Modificato da Ettore.87 11/10/2017 09:45]
OFFLINE
11/10/2017 11:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Scusatemi per gli errori ortografici, scrivevo dal cellulare :)
OFFLINE
11/10/2017 12:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie Ettore per la tua testimonianza che certamente potrà essere di aiuto a chi si trova in una situazione di disagio interiore o anche di incoraggiamento a proseguire nella strada del Signore per chi già lo segue.

Che la Grazia dello Spirito Santo illumini sempre il tuo cammino e porti a compimento ciò che ha iniziato in te.
Amen
OFFLINE
11/10/2017 12:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Carissimi, in un periodo come questo, dove satana, più che mai, sta cercando di distruggere le famiglie, preoccupiamoci più che mai della salvezza dei nostri famigliari. Il Signore disse a Noè: "Entra nell'arca tu con tutta la tua famiglia, perché ho visto che sei giusto davanti a me, in questa generazione" Genesi 7:1.

Noè prese Dio sul serio, decise di non dubitare né discutere, ma di ubbidire a quanto Egli comandava. Per lunghi anni, quest’uomo si dedicò alla costruzione del mezzo di salvezza per lui e per la sua famiglia. La preparazione dell’arca richiese il suo tempo, le sue energie e risorse. Soprattutto, tale opera richiese una piena fiducia nella Parola di Dio, anche tra l’incomprensione degli increduli, considerando che Dio non aveva ancora fatto piovere sulla terra. Noè non guardò ad altro, ma si concentrò su quello che sarebbe stato il risultato finale: “La salvezza della sua famiglia”. Egli aveva ben compreso che fare la volontà di Dio non si sarebbe rivelato vitale soltanto per la sua persona, ma anche per il destino di quelli che maggiormente amava. Nella nostra famiglia, con le nostre decisioni, possiamo essere causa di benedizione o di maledizione, possiamo portare sollievo o preoccupazione, unire il focolare domestico oppure dividerlo. La vera vita della nostra famiglia dipende da quanto seriamente stimiamo “la Parola che Dio ci rivolge”. Noè ubbidì e fece la scelta migliore. Noi, in chi stiamo confidando, cosa stiamo facendo per il bene eterno della nostra famiglia? Riflettiamo e soprattutto, prendiamo esempio da Noè!

Dio ci benedica, buon proseguimento di giornata a tutti.
OFFLINE
11/10/2017 20:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Carissimi, chi può unirsi a me in questa richiesta? Chiediamo al Signore di mantenerci puri nella nostra condotta, evitiamo le cattive compagnie, non condividiamo i desideri di questo mondo perverso, ma leggiamo la Parola del Signore, preghiamo con fermezza che i suoi insegnamenti siano mantenuti integri nella nostra vita... il resto lo farà il Signore... facendoci prosperare nelle sue vie!

Buona serata e buona notte con la Pace del Signore
OFFLINE
12/10/2017 07:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ancora un giorno di vita!
Credo che questo sia il tempo che il Signore, nella sua infinita pazienza, concede ancora a qualcuno di noi per farci riflettere sul futuro che ci avvicina velocemente al giudizio di Dio!
OFFLINE
12/10/2017 22:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Un vero amico potrebbe infastidirti dicendoti la verità, ma comunque continuerà a dirla. Forse non ti diranno sempre ciò che vorresti sentire, ma se davvero ti amano ti diranno ciò che hai bisogno di ascoltare. “Chi ama ferisce, MA RIMANE FEDELE, chi odia dà abbondanza di baci” (Proverbi 27:6) Questo è il tipo di amico che dovremmo essere e che dovremmo ricercare.
OFFLINE
13/10/2017 11:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La fede è la conoscenza personale di un Dio che si è rivelato nel Figlio, e che è un Dio che parla, ascolta e risponde.
La fede è una relazione vivente con quel Dio che è diventato Padre dei credenti e con suo Figlio Gesù Cristo, il SOLO SALVATORE!

Signore, metti in noi il costante desiderio di approfondire questa conoscenza e di coltivare questo meraviglioso rapporto personale con Te. Non potremmo desiderare nulla di meglio, Tu solo sei l'autore della vita... e questa vita vogliamo spenderla per Te.
OFFLINE
13/10/2017 18:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Carissimi, nel mondo, ogni verità è relativa... ma la verità di Dio non è legata al tempo, alle circostanze o ai pensieri umani! È una sola e permanente nei secoli dei secoli! A Dio sia la gloria
OFFLINE
14/10/2017 11:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La nostra vita attraversa inevitabilmente situazioni difficili; problemi familiari, preoccupazione per mancanza di lavoro, salute precaria... come reagire di fronte all'ansia che logora le nostre risorse psicofisiche?
Confidando in Dio, poiché vano è il soccorso dell'uomo!
OFFLINE
15/10/2017 10:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il bene più prezioso per l’uomo consiste nel trovare il “Regno di Dio e la sua giustizia”. Sono questi i beni che dobbiamo stimare di più, sono essi che dobbiamo cercare prima d’ogni altra cosa. I beni materiali, il cibo, la casa, i vestiti, o altre cose, non sono disprezzati ma sono subordinati; è scritto, infatti, che ci saranno date “in più”.

Signore, aiutaci a dare la giusta priorità alle cose! Buona domenica a tutti
OFFLINE
16/10/2017 07:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per cambiare la tua vita, devi prima cambiare il tuo modo di pensare... Ciò che entra ripetutamente nella tua mente, la occupa, le dà forma, la controlla e finirà per esprimersi in quello che tu fai e in ciò che tu diventerai... Cosa dovresti fare dunque? Inizia ogni giorno pregando: “Signore, desidero il tipo di mente che è descritta nella Tua Parola. Una mente piena di pensieri eccellenti, amabili, onorevoli, degni di lode” (Vedi Filippesi 4:8)

Buona giornata con la pace del Signore
OFFLINE
17/10/2017 09:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Siamo circondati da persone che pensano e dicono di non aver mai fatto del male ad alcuno... per cui meritano di andare in paradiso!
Può mai essere possibile?
C'è forse un giusto sulla terra che non ha mai commesso un solo peccato?
Se escludiamo Gesù, la Bibbia afferma che non ce n'é mai stato alcuno!
OFFLINE
17/10/2017 21:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La dottoressa Ann Schorb scrive: "E' impossibile che il Signore trascuri i Suoi piani o scordi le promesse che ci coinvolgono e quand'anche la vita si facesse dura e incomprensibile, per noi, Egli manterrebbe sempre il controllo sull'avanzamento dei Suoi progetti".
"..poichè io vigilo sulla mia parola per mandarla a effetto" Geremia 1:11-12
OFFLINE
18/10/2017 10:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Carissimi, intorno a noi non c'è che oscurità!
Con tutta la nostra intelligenza non capiamo certe circostanze della vita, soprattutto se difficili... ma se conosciamo il Signore, possiamo confidare in Lui ed appoggiarci su di Lui.
Egli ci terrà per mano e ci guiderà!

Buona giornata
OFFLINE
18/10/2017 16:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quando era inchiodato alla croce, quelli che passavano lì vicino lo INSULTAVANO e lo SFIDAVANO a scendere dalla croce!
Ma Gesù non ha impiegato la sua potenza divina per liberarsi, ma è morto per amore nostro!

Sia benedetto il nome del Signore!
Buon proseguimento di giornata a tutti
OFFLINE
18/10/2017 22:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per grazia di Dio, chiunque crede può "innalzarsi" al di sopra delle circostanze della vita... e, invece di esserne prigioniero, può avvicinarsi in piena libertà a Dio, che è sempre pronto ad alimentare le nostre forze con la sua santa Parola!

Vi auguro buonanotte. Dio ci benedica
OFFLINE
19/10/2017 20:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Se ci rendiamo conto del nostro fallimento morale e siamo coscienti della nostra incapacità di tirarci fuori da soli da questa situazione disperata... mettiamo la nostra fiducia in Gesù Cristo!

Buona serata!
OFFLINE
20/10/2017 08:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non glielo permettere!

“Tobia l'Ammonita, che gli stava accanto, disse: Costruiscano pure! Se una volpe ci salta sopra, farà crollare il loro muro di pietra!" (Neemia 4:3)

Non devi mai permettere a Satana di convincerti che quello che stai facendo per il Signore è inutile!

Non c’è niente di più deleterio!

Tu non mollare e vedrai…...Il muro non crollerà!

Pace e buona giornata!
OFFLINE
21/10/2017 08:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quando Gesù ha ordinato ai suoi di amare i loro nemici, non intendeva semplicemente dire di avere buoni sentimenti verso di loro, ma che dovevano comportarsi con bontà nei loro riguardi!
"A chi vuol litigare con te e prenderti la tunica, lasciagli anche il mantello. Se uno ti costringe a fare un miglio, fanne con lui due" (Matteo 5:40,41).
Se siamo veramente cristiani, non possiamo agire diversamente!
OFFLINE
21/10/2017 15:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Un bello spavento!

“Vennero dei messaggeri a informare Giosafat, dicendo: «Una gran moltitudine avanza contro di te dall'altra parte del mare, dalla Siria…….Giosafat ebbe paura, si dispose a cercare il SIGNORE, e bandì un digiuno per tutto Giuda.” (2Cronache 20:2-3)

Giosafat fu spaventato non appena gli giunse la notizia di un esercito nemico che avanzava per muovergli guerra e, la prima cosa che fece, fu quella di cercare il Signore.

A volte ci vuole un bello spavento per farci pregare!

Pace e buona giornata!
OFFLINE
22/10/2017 09:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ascolta la voce del Signore che ti parla attraverso la sua Parola.
Quando la sofferenza attanaglia il tuo cuore rifugiati con fede nelle braccia di Gesù!
Lui non ti abbandonerà mai!

Buona domenica
OFFLINE
22/10/2017 23:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sembra legittimo (per tutti) proteggere i propri cari, cercando le soluzioni più appropriate per garantire un ottimo futuro... il domani, infatti, può riservarci molte sorprese e imprevisti di vario genere, e l'epoca in cui viviamo non invita certo all'ottimismo... ma abbiamo pensato alla nostra anima, oppure facciamo finta che il futuro di essa non sia così importante?
OFFLINE
23/10/2017 09:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gesù è venuto sulla terra per tutti, anche per i peggiori criminali!
E' proprio ad uno di questi che disse: "In verità, in verità ti dico: Oggi tu sarai con me in paradiso" (Luca 23:43)!!!
OFFLINE
23/10/2017 20:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

«Il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore» (Romani 6:23). Questo testo dichiara solennemente che su tutti pesa una sentenza di morte!
Possiamo ignorare il tutto e vivere senza tenerne conto?
Possiamo essere così negligenti da buttare al vento l'unica speranza di salvezza?
OFFLINE
24/10/2017 09:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La Parola di Dio ci spinge a fissare il nostro sguardo su Gesù... Colui che ci guida attraverso le difficoltà della vita! Riponiamo dunque la nostra fiducia in Lui e passiamo una buona giornata con la Sua presenza! Dio ci benedica
OFFLINE
24/10/2017 12:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Se andiamo al Signore COSI' COME SIAMO, con fede e sincerità, senza tentare di giustificare noi stessi, il Signore saprà riparare la nostra vita sciupata nelle cose effimere e corrotte di questo mondo!
OFFLINE
25/10/2017 19:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

"..Sbarazzatevi di ogni amarezza, collera, rabbia, litigio e calunnia, insieme ad ogni forma di malizia. Siate benevoli e misericordiosi gli uni verso gli altri, perdonandovi a vicenda, così come in Cristo Dio vi ha perdonati" Efesini 4:31-32
A M E N
26/10/2017 08:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Carissimi, anche oggi, nelle difficoltà della vita, è il Signore che dobbiamo cercare per dare un senso giusto alla nostra esistenza!

Buona giornata.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Pensieri tratti dagli scritti di S.Agostino (17 messaggi, agg.: 22/01/2018 10:59)
PENSIERI di grandi CREDENTI (118 messaggi, agg.: 01/12/2021 09:10)
PENSIERI DI CHARLES DE FOCAULD (22 messaggi, agg.: 05/02/2013 06:39)
Pensieri di Padre Pio (1 messaggio, agg.: 21/01/2019 19:50)
QUELLO CHE AVETE UDITO, VOI ANNUNCIATELO DAI TETTI (Mt 10,27)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:26. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com