00 18/04/2011 22:19
Se l’Islam, l’Induismo, il Buddismo, il Confucianesimo fossero stati studiati e criticati così come lo sono i Vangeli, non avrebbero retto al vaglio della storia. Ma mai nessuno li ha criticati perché il Vero Antagonista della forza spirituale del male, è il Cristo. Contro di Lui soltanto quindi, si accaniscono l’ateismo ed il male!

V 'è una legge comune della quale tutti i detrattori del Cristianesimo sono prigionieri:la loro presa di posizione personale prevale sulla Storia e sulla ricerca archeologica. E' il loro modo di pensare che conta e non quanto effettivamente accaduto.

Con la sua persistenza ed espansione, il messaggio di Gesù, ha accettato e vinto quella "prova della storia" cui dagli inizi lo sfidava Gamaliele, il membro del Sinedrio ebraico, quando parlando degli Apostoli ai suoi colleghi, diceva: "disinteressatevi di questi uomini e metteteli in libertà perchè se questo disegno e quest’opera è degli uomini, si scioglierà da sé, ma se è da Dio non potrete disperderli".

 Quello della Resurrezione è un corpo fisico e non un fantasma! Gesù mangia dopo la Resurrezione con i viandanti di Emmaus, mangia con gli Apostoli, fa mettere a Tommaso la mano nel Suo Costato, apre le menti degli Apostoli e dei viandanti di Emmaus, alle Sacre Scritture, spesso, a loro un po’ sibilline.

Se Gesù non fosse Risorto, il condizionamento da Lui scaturito nella società, (addirittura noi contiamo gli anni prima e dopo di Cristo) sarebbe un inspiegabile miracolo.

Predetto per 4000 anni dai profeti d’Israele, Gesù non è storicamente un isolato, venuto così, di colpo e senza preavviso nella storia. Budda, Confucio, Lao Tse, Maometto, sono storicamente degli isolati.