CREDENTI

CONSIGLI SPIRITUALI E MATERIALI

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Credente
    00 16/06/2016 17:13

    Le bustine di Thè, dopo l'uso vengono solitamente buttate nell'immondizia
    ma vi sono alcuni modi per poterle riutilizzarle vantaggiosamente.


    1 – Deodorante naturale

    Spesso, specialmente dopo fatto una corsa o l’allenamento in palestra, le vostre scarpe emanano un cattivo odore. Per risolvere tale problemuccio in modo naturale, potete inserire una bustina di tè asciutta all’interno delle scarpe. È la miglior soluzione che ho mai provato!

    2 – Per rimuovere le verruche

    Siete tra quelle persone che basta niente per contrarre quelle bruttissime, noiosissime e fastidiosissime protuberanze specie sulle mani o sui piedi: le verruche. Ma come rimuoverle o prevenirle in modo del tutto naturale?  Anche in questo caso il tè è un ottimo amico. Prendete la solita bustina del tè, umida e premetela sulla verruca per un quarto d’ora circa. Passati questi minuti ripetete il procedimento con una nuova bustina per altri 15/20 minuti. Per qualche giorno replicate il trattamento: alla fine le verruche cadranno come per magia.

    3 – Trattamento illuminate e antiforfora per capelli

    I vostri capelli sono spenti o avete la cute piena di forfora: vi basta risciacquarli con un preparato a base di tè. Ma come? Preparate il tè facendo bollire le bustine che vi sono avanzate, così che tutte le sostanze residue vengano rilasciate. Al momento che questo preparato è tiepido, utilizzatelo per risciacquare i vostri capelli. La forfora verrà indebolita e i capelli brilleranno di luce propria!

    4 – Lenitivo per le scottature

    Che sia una scottatura da sole o di altro genere le bustine di tè possono aiutare. Prendete un sacchettino di tè ed immergendolo nell’acqua fredda poggiatelo sulla zona di pelle scottata. Ideale sia per alleviare il bruciare sia per far guarire la pelle ustionata.

    5 – Lenitivo per occhi

    Avete passato una notte insonne e avete una giornata importante ma appena svegli vi accorgete di avere gli occhi gonfi come due mongolfiere….che fare? Niente paura, prendete due bustine di tè nero, già utilizzate, e ponetele sugli occhi per qualche minuto. I vostri occhi risulteranno più riposati.

    6 – Antiodorante naturale per le mani

    Quando si cucina e immancabilmente si usa aglio o cipolla, rimuovere il loro cattivo odore è un’impresa da titani. Ma la soluzione risulta essere nuovamente il tè. Prendetene una bustina e lavatevi le mani che essa. Le vostre mani saranno belle e profumate.

    7 – Fertilizzante per piante

    L’acido tannico, contenuto nel tè, è una sostanza benefica non solo per il nostro organismo ma che per il terreno dove piantiamo i nostri fiori. Contribuisce a contrastare lo sviluppo di microrganismi dannosi per le nostre piante, come i funghi, e ha la capacità di abbassare il PH del terreno.

    8 –Detergente per piatti

    E chi l’avrebbe mai immaginato? Ebbene sì, le bustine del tè sono un ottimo detergente soprattutto quando le stoviglie sono molto sporche. Vi basta lasciarle a mollo in una bacinella d’acqua insieme ad una bustina per il tè, per una notte intera. La mattina dopo vi risulterà più facile e veloce per lavare via tutto lo sporco.