00 23/09/2010 08:23
                                                10 suggerimenti per la crescita spirituale

1. Leggi libri di edificazione spirituale. Rifletti su quello che leggi, e scopri come puoi utilizzare quelle informazioni nella tua vita.

2. Medita per almeno 15 minuti ogni giorno. Se non sai come meditare, è facile trovare libri, siti web o insegnanti che ti possono insegnare la meditazione.

3. Impara a mantenere calma la tua mente attraverso la meditazione e la preghiera.

4. Accetta il fatto che tu sei uno spirito con un corpo fisico, non un corpo con uno spirito. Se riesci davvero ad accettare questa idea, questo cambierà il tuo atteggiamento verso molte cose della tua vita.

5. Guarda spesso dentro di te e dentro la tua mente, e cerca di scoprire che cos’è che ti fa sentire consapevole e vivo.

6. Pensa positivo. Se ti ritrovi a pensare in modo negativo, passa immediatamente a pensare in modo positivo. Controlla quello che ti entra nella mente. Apri la porta alle cose positive e chiudila a quelle negative.

7. Sviluppare una abitudine alla felicità, guardando sempre al lato lmigliore delle cose  in modo da mantenersi lieti. La felicità nasce dal di dentro. Non lasciare che siano le circostanze esterne a decidere sulla tua felicità.

8. Esercita spesso la tua forza di volontà  e la tua capacità di prendere decisioni. Questo ti rafforza e ti da’ sicurezza.

9. Ringrazia il Signore per tutto ciò che ottieni.

10. Sviluppa la tolleranza, la pazienza, la gentilezza e la considerazione per gli altri, senza mai conservare il rancore verso alcuno.