00 23/03/2011 12:28
Conclusione
L’Azione Cattolica affonda le sue radici in una tradizione forte e viva di impegno formativo, di servizio ecclesiale, di generosa missionarietà. Richiamatevi all’audacia dei tanti testimoni che l’hanno resa viva, non temendo di tralasciare ciò che è soltanto frutto del tempo.
Responsabili, soci e assistenti guardate avanti con coraggio, traducendo la comunione ecclesiale con i Pastori in coesione affettiva e operativa all’interno dell’Associazione. Fedele alla sua tradizione l’Azione Cattolica continui a coltivare un affetto filiale verso il Papa e i Vescovi, rinsaldando il legame di corresponsabilità e di collaborazione con i presbiteri. Il nostro tempo attende di vedere soci dell’Azione Cattolica che siano testimoni di laicità cristiana nella comunità ecclesiale e nella città degli uomini. Siamo fiduciosi che ciò sia possibile: lo lasciano fondatamente sperare le nuove energie che continuano ad animare la vita di tante associazioni. Vi affidiamo allo Spirito, dal quale il Signore Risorto ha promesso che i suoi testimoni avranno forza, per una missione che non può avere frontiere, “fino agli estremi confini della terra” (At 1,8).
Con l’augurio più fervido ricordiamo tutti con affetto, mentre invochiamo sull’Associazione ogni benedizione nel gaudio della Pasqua del Signore.