07/03/2013 21:08
Cedo alla cultura
non posso competere con voi sullo studio bibblico però consentitemi solo delle osservazioni:

se invece di Pietro o Ceifa fossero stati coloro a cui si indirizzava Gesù con il suo "guai a voi" ad essere depositari degli insegnamenti della Chiesa e quindi a tramandare i suoi insegnamenti, a spiegarli e a diffonderli voi avrete la stessa fedeltà alla Chiesa ?

E comunque torno al punto del mio post precedente: se il Signore si deciderà a farmi uscir fuori da questo ginepraio io lo ascolterò senz'altro. Per il momento cercherò di non ascoltare i tantissimi messaggi, notizie e informazioni che quasi giornalmente, i media sfornano sul vaticano e sulla Chiesa. Cercherò di dar retta a voi e pensare che sono persone senza scrupoli decise a screditare la Chiesa e cercherò di sottolineare i passi del vangelo che descrivono gesù fuori dai gangheri mentre scacciava dal tempio tutta quella gentaglia.

Sarà una fatica ma tanto non arriveremo mai a niente con il ragionamento logico o non logico. Per me il vangelo non termina chiudendo la Bibbia ma non prosegue certo in molti componenti della Chiesa.