05/03/2013 18:46
Inoltre, Credente, pensala come vuoi ma.....se credi veramente ad un Universo infinitamente popolato di essere umani simili a Dio...NON TI DA UN POCHINO FASTIDIO ???????????? Io non riesco neanche a pensare al "prossimo mio come me stesso".

Credo, caro Taulos, che l'universo sia popolato di angeli, e di altri esseri di cui non conosciamo esattamente la natura, come ci mostra la Scrittura che parla di vari tipi di schiere angeliche. D'altra parte non abbiamo strumenti tecnici al momento che ci permettano di verificare tale rivelazione, nè di sapere se siano fatti solo enti spirituali o anche materiali e di che materia o come siano fatti, e quindi non ci resta che accontentarci di quello che possiamo sapere dalla Scrittura. Oltre non possiamo andare.
Che questi esseri ci siano, non solo non mi dà alcun fastidio, ma siccome la Scrittura ci dice che gli angeli fedeli a Dio, sono anche incaricati del nostro servizio, la loro esistenza mi rallegra.
Ovviamente non ho alcun elemento per dire che esistano esseri simili agli uomini o che abbiano avuto il nostro stesso processo formativo. Ma Dio può benissimo aver previsto altri percorsi per la costituzione di altri esseri intelligenti e dotati di volontà per scegliere il bene o il male, cosa che anche gli angeli hanno fatto