00 28/05/2018 17:06



Image

Image


Crisi umanitarie / A un passo dalla nostra promessa di pace in Sud Sudan e RDCongo


 


Continuiamo a proporre con forza la nostra risposta alle crisi umanitarie in #SudSudan e #RDCongo: trovare 100 sostenitori a distanza per aiutare i bambini più vulnerabili che abbiamo incontrato nei due Paesi.


 


Siamo a un passo dall'obiettivo. Già 85 bambini hanno trovato chi ha deciso di investire nel loro presente e futuro, ne mancano 15: attiva un sostegno a distanza e diffondi il nostro appello tra i tuoi amici e conoscenti. Insieme ce la possiamo fare!


 Sostieni la campagna Attiva ora un sostegno a distanza > 


Image
Image

Bugala / L'isola ugandese riemersa grazie alle mamme

 

Con a un progetto finanziato da Cariplo, a Bugala, un'isola con un tasso di incidenza di HIV/AIDS tra i più alti in Uganda, sono nati gruppi di risparmio e prestito che consentono ai locali di avviare attività generatrici di reddito. E di far rinascere un'intera comunità.

 

Image
Image

Medio Oriente / Risultati e prospettive all'Annual Meeting regionale di AVSI 

 

Dal 28 febbraio al 2 marzo duecento operatori dello staff di AVSI Libano, Siria, Giordania e Italia si sono riuniti a Beirut, per riflettere insieme sui risultati raggiunti e gli obiettivi futuri. Il racconto di Lucia Conti, focal point Unione europea per AVSI.

 

Image
Image

Accoglienza / I dipendenti di Novartis volontari per un giorno

 

Una giornata da volontari in due centri d'accoglienza di Milano per 40 dipendenti Novartis. Si sono dedicati ad attività di manutenzione degli ambienti e di gestione di vestiario e beni di prima necessità.

 

Image
Image

APAC / Le carceri senza guardie né armi anche in Perù

 

Firmato l’accordo tra AVSI e l’Istituto nazionale penitenziario peruviano (INPE) per introdurre nel Paese un’alternativa alla pena detentiva.

 

Image
Image

Europa / In Costa D’Avorio per la coesione, l'inclusione sociale e il lavoro

 

Il 9 maggio si è celebrata la festa dell'Europa e AVSI ha partecipato a diversi eventi nei Paesi in cui è presente. In particolare in Costa D'Avorio lo staff locale ha preso parte all’evento promosso dalla delegazione europea ad Abidjan. Un’occasione per fare il punto sull’impegno europeo nel Paese africano.