00 07/04/2013 00:23

AVSI Rwanda by Luca Rossetti 2008 (60)

AVSI opera in Rwanda dal 1994, anno del tristemente famoso genocidio tra le comunità Hutu e Tutsi di cui ancora oggi sono presenti le conseguenze. Da allora molto è stato fatto e le elezioni politiche del 2010 sono un ulteriore segno di voglia di risollevarsi promuovendo l’economia e puntando ad una governance efficace e trasparente.

La Fondazione AVSI, attualmente presente nei distretti di Kamony, Ruhango, Nyanza, Gatsibo and Gicumbi, è riuscita a realizzare numerosi progetti nel settore educativo per garantire ai bambini, giovani poveri e orfani la possibilità di avere un’istruzione, cure mediche, supporto psicologico e una vita dignitosa.

In questi tre video si raccontano tre realtà di vita: un gruppo di donne che sono diventate autonome grazie ad una piccola attività di risparmio e microcredito, un giovane che grazie al sostegno di AVSI è riuscito ad andare all’Università, una famiglia di 5 bambini orfani che grazie ad AVSI riesce a vivere dignitosamente e continuare ad andare a scuole.

Storie differenti tra loro ma accomunate da un grande desiderio di rinascita e di riscoperta della vita!