00 22/01/2017 16:17
IL GRANELLINO
Mt 4,12-23
Se tu pensi e vivi come se la tua felicità venisse dal danaro, io ti dico: “Convertiti, perché la felicità viene da Dio che ti ha creato per amore!".
Se tu pensi e vivi come se la tua felicità venisse dal posto che occupi nella società, io ti dico: “Convertiti, perché la felicità viene da Dio che ti ha creato per amore!”.
Se tu pensi e vivi come se la tua felicità venisse dalla popolarità che hai tra la gente, io ti dico: “Convertiti, perché la felicità viene da Dio che ti ha creato per amore!”.
Se tu pensi e vivi come se la tua felicità venisse dalla macchina o dalla barca lussuosa che hai, io ti dico: “Convertiti, perché la felicità viene da Dio che ti ha creato per amore!”.
Se tu pensi e vivi come se la tua felicità venisse dai gioielli che hai, io ti dico: “Convertiti, perché la felicità viene da Dio che ti ha creato per amore!”.
Se tu pensi e vivi come se la tua felicità venisse dalla grande cultura che hai, io ti dico: “Convertiti, perché la felicità viene da Dio che ti ha creato per amore!”.
Se tu pensi e vivi come se la tua felicità venisse dagli amanti che frequenti, io ti dico: “Convertiti, perché la felicità viene da Dio che ti ha creato per amore!”.
Se tu pensi e vivi come se la tua felicità venisse dai viaggi che fai, io ti dico: “Convertiti, perché la felicità viene da Dio che ti ha creato per amore!”.
Sei chiamato a conversione in questo momento. Fai quello che fecero le due coppie di fratelli (Giacomo e Giovanni, Pietro e Andrea) che, senza indugio, lasciarono tutto e tutti per seguire Gesù Cristo.
Se oggi fai questa scelta, a tempo debito anche tu diventerai pescatore di uomini, cioè Gesù ti manderà a predicare il Vangelo, affinché su quelli che dimorano in terra e ombra di morte una luce rifulga, perché anche loro possano vedere e gustare la dolcezza dell’amore di Dio che ci è stata rivelata in Gesù Cristo.
Sono certo che, per la gloria di Dio e per la tua gioia, accoglierai questo invito a conversione. Amen. Alleluia. (P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)