00 27/08/2015 09:16
Sempre più spesso e sempre in maggior numero ormai, tanti sentono il bisogno di "connettersi", di collegarsi ad internet, per essere in rapporto col mondo, con gli amici, con le situazioni che accadono nel contingente.
Questo ovviamente comporta che si abbia un abbonamento e che ci siano dei costi da pagare.
Ma.... se riusciamo a rimanere in contatto con il mondo intero, siamo sicuri di aver realizzato il meglio ?
Abbiamo pensato che c'è Uno che aspetta con amorevole pazienza il momento in cui noi ci "connettiamo" con Lui, che cioè entriamo in rapporto con Lui?
Questo non solo non avrebbe nessun costo, ma avrebbe innumerevoli ed incalcolabili benefici.
Eppure non ce ne preoccupiamo molto.
E' vero, non possiamo sapere quante persone nel mondo pregano e come pregano. Ma dalla frenesia della nostra vita e dalla concitazione con cui affrontiamo tante situazioni, si può dedurre che sono purtroppo numerosi quelli che dimenticano di "collegarsi" a Dio per ricevere da Lui la luce, la forza, la guida e gli aiuti necessari per affrontare serenamente i giorni che Egli stesso mette a nostra disposizione e per portare quei frutti che sarebbero vantaggiosi per noi stessi e per gli altri, e farebbero felici noi e il nostro stesso Creatore. Colleghiamoci allora, primaditutto con Dio sfruttando validamente "l'antenna" della Croce, che non si disconnette mai ed è sempre, ovunque, alla nostra "portata" per stabilire una valida ed impagabile "Connessione".


[Modificato da Credente 27/08/2015 09:53]