00 04/11/2015 23:24
GESÚ É DIO E SCRUTA RENI E CUORI.

"Poiché molti seduttori sono usciti per il mondo, i quali non riconoscono pubblicamente che Gesù Cristo è venuto in carne. Quello è il seduttore e l’anticristo". (2 Giov 1:7)
"Chi è il bugiardo se non colui che nega che Gesù è il Cristo? Egli è l’anticristo, che nega il Padre e il Figlio. 23 Chiunque nega il Figlio, non ha neppure il Padre; chi riconosce pubblicamente il Figlio, ha anche il Padre". (1 Giov 2:22-23)
(Giov 14:8-10)
"Filippo gli disse: «Signore, mostraci il Padre e ci basta». 9 Gesù gli disse: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? CHI HA VISTO ME, HA VISTO IL PADRE; come mai tu dici: “Mostraci il Padre”? 10 Non credi tu che io sono nel Padre e che il Padre è in me?.
Con questa affermazione, Gesú dice chiaramente che lui é Dio manifestato in carne.
Notate bene che Gesú non disse: Se vedete me É COME SE vedete il Padre. No ma Gesú dice: ''CHI HA VISTO ME, HA VISTO IL PADRE''.
Gesú é Dio e "in lui ABITA CORPORALMENTE TUTTA LA PIENEZZA DELLA DEITÁ". (Col 2:9)
In Geremia 17:10 leggiamo
10 «Io, L'ETERNO, che investigo il cuore, che metto alla prova le reni, per retribuire ciascuno secondo le sue vie, secondo il frutto delle sue azioni».
Se leggete questo stesso versetto nella Traduzione del nuovo mondo che usano i Testimoni di Geova leggerete che é GEOVA colui che INVESTIGA IL CUORE e i RENI e che da a ciascuno la giusta retribuzione secondo le proprie opere.
Ora notate bene che la stessa cosa viene detta di Gesú in Apocalisse 2:18, 23:
18 "Queste cose dice il Figlio di Dio,
23 io sono colui che scruta le reni e i cuori, e darò a ciascuno di voi secondo le sue opere".
Dunque Gesú come Dio CONOSCE I CUORI E SCRUTA I CUORI E GIUDICA DANDO A CIASCUNO SECONDO LE PROPRIE OPERE.
Ora leggiamo di una preghiera che Salomone rivolse a DIO.E anche qui se leggete dalla Traduzione del Nuovo Mondo leggerete che SOLO GEOVA CONOSCE I CUORI DEGLI UOMINI.
Infatti leggiamo:
14 «O Geova , Dio d’Israele, non c’è Dio simile a te, né in cielo né in terra!"
30 ''Rendi a ciascuno secondo le sue vie, TU CHE CONOSCI IL CUORE DI OGNUNO; TU SOLO infatti CONOSCI IL CUORE DEI FIGLI DEGLI UOMINI''. (2 Cronache 6:14-30)
Ora la domanda che voglio rivolgere ai Testimoni di Geova é come mai leggiamo nella vostra stessa Bibbia che SOLO GEOVA CONOSCE I CUORI.Mentre leggiamo anche che GESÚ CONOSCE E SCRUTA I CUORI?
Questo perché Gesú é Dio e conosce i cuori:
''IO SONO COLUI CHE SCRUTA LE RENI E I CUORI, e darò a ciascuno di voi secondo le sue opere''. (Ap 2:18)
''Ma Gesù, CONOSCIUTI I LORO PENSIERI, disse: «Perché pensate cose malvagie NEI VOSTRI CUORI?'' (Matteo 9:4)
''Ma EGLI CONOSCEVA I LORO PENSIERI''. (Luca 6:8)
''Ma Gesù non si fidava di loro, perché CONOSCEVA TUTTI, 25 e perché non aveva bisogno della testimonianza di nessuno sull’uomo, poiché egli stesso CONOSCEVA QUELLO CHE ERA NELL'UOMO''. (Giov 2:24-25)
Dunque se abbiamo letto che solo Dio che puó conoscere i cuori e i pensieri dell'uomo, COME MAI LEGGIAMO CHE ANCHE GESÚ CONOSCE I PENSIERI E I CUORI? É CHIARO CHE GESÚ É DIO UNO COL PADRE.
Infatti Gesú ha detto: "IO E IL PADRE SIAMO UNO". (Giov 10:30)