00 26/03/2017 17:12
Vi confido quello su cui mi viene di riflettere avendo trovato in bacheca il post allarmante di un altro iscritto:
la vita che abbiamo ricevuto non ce lo siamo dati da noi stessi ed è sorta in questo universo come un fatto prodigioso. Non eravamo ma ora siamo. Ed è sicuramente perchè Qualcuno ci ha voluto. In questo grandioso e meraviglioso progetto che è l'Universo con tutto ciò che lo costituisce siamo compresi anche noi. Quale miracolo è dunque la nostra esistenza!!
Non possiamo allora sciupare una occasione unica nel suo genere perchè ci viene indicato che tutto ciò ha un senso ed una direzione di marcia, anche se a volte nei meandri foschi della vita non riusciamo a scorgere la Mano che guida tutto questo.
Impariamo a combattere, non molliamo di fronte alla sfide, non abbandoniamo la gara che ci sta davanti, perchè davanti a noi il Signore stesso si è fatto strada e ci ha aperto il varco per raggiungere la meta e vincere il premio che non sarà di un momento come la vita presente, ma non finirà mai, sarà per sempre, e noi possiamo costruire questo eterno futuro che sarà il nostro presente fra breve tempo.