00 14/01/2013 07:33

Il 2013 comincia nell’Anno della Fede e Totustuus ebook regala quattro nuovi libri per riflettere sulla nostra personale conversione e sulla qualità del nostro annuncio. In prossimità della Festa della Conversione di S. Paolo (25 gennaio) vi offriamo la sua preziosa biografia ad opera del Ricciotti. Un romanzo storico di de Wohl ci aiuterà invece ad approfondire le conseguenze di una mediocre educazione religiosa. Infine due guide pratiche per farci coraggio nel nostro apostolato quotidiano.

 1) Paolo Apostolo

G. Ricciotti

Questo libro è soprattutto una biografia critica, perché questa mancava in Italia. Naturalmente non si può trattare di Paolo senza trattare anche del suo pensiero, perché la sua vita non è che il suo pensiero portato nella pratica …

 

2) Così tramontò il sole

Louis de Wohl

La vita dell’Imperatore Giuliano, passato alla storia come l’"apostata" perché dopo un’infanzia vissuta da cristiano, abbracciò il culto del sole ed altre credenze pagane.

Un'opportunità di meditare sulle cause dei mali che, oggi come a quei tempi, affliggono la cristianità ed il mondo profano: la superficialità nell’educazione alla vera religione, che fa credere all’uomo di sapere già tutto del cattolicesimo quando invece non ne ha che una nozione vaga; e lo scetticismo "mondano" di fronte ad ogni verità.

 

3)L’anima di ogni apostolato

J.B. Chautard

Secondo dom Chautard, la sostanza dell'apostolato sta nel fatto che l'apostolo sviluppi nella sua anima, in grado superlativo, la grazia di Dio e la trasmetta agli altri. Quando qualcuno possiede in sé, in modo intenso ed abbondante, la vita della grazia, l'azione di Dio si fa sentire - persino involontariamente - attraverso questa persona, su coloro che essa vuole conquistare.

 

4) Il libro della fiducia

T. de Saint Laurent

Fiducia! Nostro Signore ci invita alla fiducia. Molte anime hanno paura di Dio. Ad altre manca la fede. Questa sfiducia è loro pregiudizievole...

Vi ricordiamo che occorre essere registrati:
http://www.totustuus.it/modules.php?name=Your_Account
altrimenti la riga "Libri scaricabili gratis" e' invisibile.

Se non vi siete ancora mai registrati cliccate invece qui:
http://www.totustuus.it/modules.php?name=Your_Account&op=new_user