00 05/06/2011 14:23

Cristo ci ha salvati dal peccato originale, allora perkè è stata pianificata l' apocalisse=distruzione finale?

PRIMA CI FA' SALVARE (dopo che per milioni di anni ha punito i successori di Adamo ed Eva) PER POI ANTICIPARCI CHE UN GIORNO VERRA' IL SUO CASTIGO...
DA UNA PUNIZIONE ALL' ALTRA, PERO' DIO E' AMORE...
...COSI' E' DIFFICILE CREDERE SIA AMORE..

Risposta

Dio è Amore anche quando corregge l'uomo con il dolore.
Anzi se non ci correggesse si potrebbe pensare che sia indifferente.
Ogni padre terreno dovrebbe tener presente questo comportamento del Padre celeste anche per l'educazione dei figli, dando loro la correzione proporzionata per farli maturare.
Quando però la pervicacia e la peccaminosità umana raggiungono estremi di impenitenza, il Signore può agire in modo da indurre l'uomo all'estremo ravvedimento.
Gli uomini spazzati dal diluvio probabilmenti si saranno ravveduti all'ultimo momento stando a quanto lascia intravvedere la lettera di 1Pt 3,19 E in spirito andò ad annunziare la salvezza anche agli spiriti che attendevano in prigione; 20 essi avevano un tempo rifiutato di credere quando la magnanimità di Dio pazientava nei giorni di Noè, mentre si fabbricava l'arca, nella quale poche persone, otto in tutto, furono salvate per mezzo dell'acqua."
Anche gli eventi apocalittici profetizzati per tempi della fine sono motivati da un intervento divino per liberare i giusti dalla sopraffazione del male capeggiato da uno spietato Anticristo che causerà sofferenze inaudite nel popolo di Dio.
Ecco che Dio è e resta sempre Amore, in vista della salvezza che è il vero fine che Egli si profigge di farci conseguire, essendo eterna, anche se per raggiungerla occorre attraversare momenti temporanei di sofferenza.