00 14/08/2010 18:17

Secondo voi dio esiste!? ci sono spiegazioni valide dell'esistenza!?

Uno dei motivi che dovrebbero far concludere che esista una Creatore è la finalizzazione, l' ordine, la programmazione della natura e soprattutto degli esseri viventi che sono di una complessità inimmaginabile a partire dall'elemento più piccolo, come ad esempio il DNA.
-Secondo Darwin e gli evoluzionisti la vita si è prodotta dalla materia non-vivente e per puro caso.
-L'alternativa possibile è che la vita sia il risultato di una programmazione intelligente ad opera di un Progettista.
Il sistema razionale dell'evoluzione non potrebbe mai funzionare se ci fosse la possibilità che nella materia nascesse l'informazione in seguito a processi accidentali. Infatti, tutti i piani di costruzione dell'organismo individuale e tutti i processi complessi che si svolgono nelle cellule, esigono informazioni precise di base.

L'informazione è un parametro non materiale che dunque non ha gli attributi della materia. Le leggi naturali sui parametri non materiali, in modo particolare l'informazione, definiscono che la materia non può mai generare da sé un parametro non materiale. Inoltre l'informazione può nascere soltanto tramite un autore dotato d'intelligenza e volontà. Pertanto chi crede che l'evoluzione sia ragionevole, o risponda a dei criteri autonomi di autocostruzione, crede irragionevolmente a una sorta di moto perpetuo di informazione finalizzata, a qualcosa cioè che le leggi naturali universalmente valide negano categoricamente.
Unica cosa ragionevole resta quella di ritenere molto più semplicemente che vi sia un Creatore.