00 17/04/2010 23:03

Testimone di Geova-Cattolici-Evangelisti-Ev… del 7° giorno...Dio è uguale per tutti?

Parlando di confessioni cristiane, si parte da un testo comune riconosciuto quasi da tutti che è l''originale greco del Nuovo Testamento così come la Chiesa Cattolica, selezionando i numerosissimi testi antichi sulla base di notizie attendibili circa la derivazione apostolica degli scritti, dopo circa 4 secoli ha ritenuto di considerare ispirati da Dio e di proporre a tutte le Chiese per la lettura liturgica. Le altre confessioni religiose sorte soprattutto dopo l'anno 1000, hanno dato a questo Testo sacro, le interpretazioni più disparate arrivando, dopo la errata e disastrosa dottrina di Lutero che autorizza il "libero esame delle Scritture", a produrre circa 40.000 diverse denominazioni nel mondo, ognuna con una sua interpretazione della Bibbia e quindi ognuna con una diversa visione dottrinale.
Dio è uno, ma molti figli si sono allontanati dalla verità che Egli ha comandato ai suoi apostoli di insegnare andando in tutto il mondo(Mt 28,19) promettendo di illuminarli e guidarli con lo Spirito santo (Gv16,12) .
I suoi apostoli hanno trasmesso a persone precise questo stesso incarico i quali a loro volta hanno continuato nel tempo a fare lo stesso fino ad arrivare a noi (2 Tim 2,1), rendendo possibile la trasmissione ininterrotta del deposito della fede (2 Tim.1,12).
Tutti coloro che sono usciti da questa compagine apostolica sono scismatici (1 Gv 2,19) e non portano la pienezza della verità che hanno abbandonato per seguire interpretazioni soggettive.(2 Pt 1,20)

Fonti: