00 16/04/2010 23:32

Cosa Ha Fatto Madre Teresa Di Calcutta Per La Pace ?

E' Un Compito Per Casa Di Religione! 2° Mediaaa ;)

Teofilo by Teofilo
Iscritto dal:
06 febbraio 2010
Punti totali:
1104 (Livello 3)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Nel 1979, Madre Teresa ottenne, il riconoscimento più prestigioso: il Premio Nobel per la Pace.
Ma cosa c'entra con la pace nel mondo?
Lei non si preoccupò mai di fare distinzioni di razza, di culture, di caste e di religioni e tutti accoglieva, anzi RACCOGLIEVA, tra quanti non avevano altro che la propria situazione di disperati, diseredati e abbandonati.
E' stato un esempio luminoso di come si possa voler bene e fare del bene in modo pratico guardando chiunque come un fratello o una sorella. Questa è la pace reale che tutti dovremmo perseguire. Saper vedere nel volto delle persone
il volto di Gesù: ecco il segreto della pace che Madre Teresa ha vissuto.
Dopo l'assegnazione del premio, rifiutò il convenzionale banchetto cerimoniale per i vincitori, e chiese che i 6000 dollari di fondi fossero destinati ai poveri di Calcutta, che avrebbero potuto essere sfamati per un anno intero: "le ricompense terrene sono importanti solo se utilizzate per aiutare i bisognosi del mondo". Alle numerose domande dei giornalisti rispose in un modo scherzoso come era solito fare in tante occasioni.

Il Segretario Generale delle Nazioni Unite, arrivò persino a dichiarare: "Lei è le Nazioni Unite. Lei è la pace nel mondo." Il Primo Ministro del Pakistan disse, inoltre, che Madre Teresa era "un raro e unico individuo che ha vissuto a lungo per più alti scopi. La sua lunga vita di devozione alla cura dei poveri, dei malati e degli svantaggiati è stata uno dei più grandi esempi di servizio alla nostra umanità."