00 09/03/2010 11:48

Perchè i credenti pretendono d'essere immortali?

Penso che la presunzione dell' uomo di sopravvivere oltre la sue origini naturali e biologiche falliranno miseramente.
Anche se noi umani siamo dotati di intelletto, siamo soggetti all'evoluzone naturale che comprende anche l'estinzione, si sono estinte migliaia di specie animali nei milioni di anni, non vedo perchè noi umani dovremmo essere al di sopra di questo.

La mia risposta:

Perchè dopo aver constatato la resurrezione di Cristo, gli apostoli lasciarono ogni cosa per annunciare in tutto il mondo questa eccezionale verità, giungendo fino a farsi martirizzare per testimoniarlo.
E dopo di loro tanti altri, corroborati dai tanti segni soprannaturali che Dio ha compito lungo il corso della storia, hanno dato la vita del corpo per la fede nella vita eterna.
Non si tratta quindi di presunzione ma per i credenti è certezza, e non si tratta, per coloro che hanno dato la vita, di potere o di soldi, perchè dando la vita non avrebbero potuto godere di quelle cose effimere. Si tratta quindi per essi, solo di convinzione.
Gli uomini hanno la consapevolezza di poter decidere il bene ed il male. La libertà che nessun animale possiede. E' sull'uso di questo dono speciale che noi siamo da ritenere al di sopra degli animali, e per il quale saremo anche destinati ad una vita immortale. DI felicità se avremo scelto Dio, di infelicità se avremo deciso di rifiutarlo.