00 12/10/2010 11:54
La mancanza di pudore ha tolto la dignità umana a milioni di persone.

Non c’è più pudore nella società, te ne accorgi seguendo il telegiornale, che sforna notizie indecenti e certo non per colpa dei giornalisti. Si vede chiaramente che l’onestà intellettuale è scomparsa un po’ ovunque, nella politica e nell’industria, nello spettacolo e nello sport. Praticamente, quelli che devono dare esempi di lealtà invece ci propinano scandali e tormenti.


La prova viene data dagli stessi personaggi famosi, uomini e donne, che rilasciano interviste scioccanti e non provano vergogna. Fino ad alcuni decenni fa si cercava in tutti i modi di non spiattellare pubblicamente i propri vizi, oggi al contrario, si fa a gara nel raccontare le proprie perversioni, e più sono volgari, più si ritengono soddisfatti ed appagati. Si tratta di una completa perdita del pudore


Immagiamo cosa prova chi rimane molte ore a seguire talk show e altri programmi di pettegolezzi; addirittura molti programmi sono imperniati su notizie scandalistiche, in cui primeggiano curiosità di persone che si fidanzano per un giorno, il tempo di trascorrere la notte insieme, altri che esaltano l’amore libero e addirittura l’amicizia erotica, in cui si diventa amanti quando vogliono accoppiarsi come gli animali. Questo ed altro ci dicono che  si è abbassato enormemente il livello di moralità, la dignità è sconosciuta a molti personaggi famosi.

La cosa tragica è l’imitazione da parte di molte brave casalinghe e donne che vanno in ufficio. Donne sconvolte nella loro serietà da insegnamenti trasgressivi in cui tutta l’immoralità  è permessa e questi insegnamenti vanno a collocarsi nell’inconscio, per rivelarsi gradualmente e spingere brave persone a trasformarsi in adultere e cattive maestre verso i propri figli.

Stesso comportamento avviene negli uomini, che forse sono ancora più astuti.

La mancanza della preghiera e delle virtù, rovinano innumerevoli persone.

Le virtù morali non sono conosciute da miliardi di persone, la riservatezza personale non si rispetta, la decenza nel vestire non esiste, dove sta andando questa generazione?

Gesù esclamò: "Quando tornerà il Figlio dell'uomo, troverà la Fede sulla terra?"