00 30/08/2023 18:20
PREGHIERA DI UN DISOCCUPATO

Signore, ti prego di ascoltare la mia preghiera. Sono un giovane disoccupato che cerca disperatamente un lavoro. La mia famiglia è in una situazione difficile, non abbiamo abbastanza soldi per pagare l affitto, le bollette e il cibo. Mio padre è malato e ha bisogno di cure mediche, mia madre è stanca di lavorare tutto il giorno per una miseria, mio fratello è caduto nella droga e nella delinquenza. Io vorrei aiutarli, ma non trovo nessuna opportunità. Mi sento inutile e senza speranza.
Sono disponibile ad accettare qualsiasi lavoro purchè onesto e dignitoso.

Signore, ti chiedo di avere pietà di me e di mostrarmi la tua misericordia. So che tu sei il Dio che provvede a tutte le necessità dei tuoi figli. So che tu hai un piano per la mia vita e che vuoi il mio bene. Ti prego di aprirmi le porte del lavoro, di darmi la forza, la pazienza e la fiducia di affrontare le sfide. Ti prego di benedire la mia famiglia, di guarire mio padre, di consolare mia madre, di salvare mio fratello. Ti prego di riempire i nostri cuori di pace, di gioia e di gratitudine.

Signore, ti ringrazio per avermi ascoltato. Ti lodo per la tua bontà e la tua fedeltà. Ti offro la mia vita e ti prometto di seguirti e di servirti. Ti amo con tutto il mio cuore. Amen.