00 03/10/2017 09:26
Signore mio e Dio mio,
"MIO" perchè Tu, Signore e Creatore, vuoi essere mio e vuoi appartenermi, offrendomi un amore esclusivo, totale e senza riserve.
"Mio", perchè sei geloso di me e mi hai pensato e voluto da sempre, amandomi già quando io ancora non ero.
Attraverso i miei genitori tu mi hai dato la vita, attendendomi pazientemente da tutta l'eternità.
Anche per me, hai predisposto ogni cosa: la terra, il sole, la luna, le stelle, i mari, i monti, tutti i fiori con la loro bellezza e il loro profumo, tutte le piante con i loro frutti, tutti gli animali con la loro utilità e la loro compagnia per l'uomo e innumerevoli particolari per dimostrarmi il tuo amore e la tua vicinanza.
Ed ora eccomi qui o MIO SIGNORE e MIO DIO. E' il mio momento nella storia lunghissima dell'universo. E' la mia occasione per accorgermi di questo evento straordinario: anch'io posso dire IO SONO, a somiglianza di Te che mi hai dato una intelligenza e una coscienza e risponderTi liberamente per il dono del mio essere.
Oggi, ora, voglio cercare di ricambiare almeno in minima parte questo Tuo eterno amore per me, inimitabile, impareggiabile, perchè lo hai dimostrato mandando il Tuo stesso Figlio a sacrificarsi per me e nel quale, riscattandomi dalle colpe, mi hai reso un Tuo figlio adottivo.
Grazie Padre di tutto questo e fa che io non perda l'opportunità, unica e irripetibile, personale e indelegabile, di accettare l'offerta della Tua salvezza, della Tua amicizia, della Tua Grazia, del Tuo Santo Spirito, per partecipare un giorno della Tua ineffabile bellezza e della Tua Gloria.
Amen