00 14/12/2020 13:43
In Atti 2,21 e Rom 10,13 troviamo il termine SIGNORE riferito a GESU'.

Rom 10 che dice testualmente dal versetto 9 : "...se confesserai con la tua bocca che GESU' E' IL SIGNORE, e crederai con il tuo cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvo. 10 Con il cuore infatti si crede per ottenere la giustizia e con la bocca si fa la professione di fede per avere la salvezza. 11 Dice infatti la Scrittura: Chiunque crede in lui non sarà deluso. 12 Poiché non c'è distinzione fra Giudeo e Greco, dato che lui stesso è il Signore di tutti, ricco verso tutti quelli che l'invocano. 13 Infatti: Chiunque invocherà il nome del SIGNORE sarà salvato.-------------- Come risulta chiaro, il soggetto dei versetti citati è IL SIGNORE, e tale termine viene riferito espressamente a GESU'. Pertanto chi avrà invocato il NOME di GESU' sarà salvato.----- Inoltre vi sono numerosi versetti che confermano il fatto che i primi cristiani INVOCAVANO il NOME DI GESU.
COme ad esempio i seguenti:
Atti 9,14
Inoltre ha l'autorizzazione dai sommi sacerdoti di arrestare tutti quelli che INVOCANO IL SUO NOME».
Atti 9,21
E tutti quelli che lo ascoltavano si meravigliavano e dicevano: «Ma costui non è quel tale che a Gerusalemme infieriva contro quelli che INVOCANO questo NOME ed era venuto qua precisamente per condurli in catene dai sommi sacerdoti?».
1Corinzi 1,2
alla Chiesa di Dio che è in Corinto, a coloro che sono stati santificati in Cristo Gesù, chiamati ad essere santi insieme a tutti quelli che in ogni luogo INVOCANO IL NOME del SIGNORE nostro Gesù Cristo, Signore nostro e loro.