00 27/01/2020 22:30
Sono persuaso che la questione sulla scelta divina del "corpo direttivo" della wt, sia uno dei più scottanti per esaminare il fondamento su cui essa cerca di legittimare se stessa.
Ebbene la risposta che danno i dirigenti wt è più che inconsistente. Direi che cerca disperatamente un appiglio ma non riesce a trovarlo. Paragonare la sua semplice sussistenza in mezzo ai travagli del secolo 20°, che hanno visto comunque sussistere la maggioranza delle organizzazioni religiose, non è una dimostrazione di essere detentrice di verità, e neppure quella di portare un annuncio alle persone, perchè questo lo hanno fatto e lo fanno anche gli altri in maniera molto più esteso di quanto non riescano a fare loro. ----

Se si vuole seguire la loro logica, dovremo concludere che quando i cristiani affrontavano le persecuzioni crudeli degli imperatori romani fino al tempo del feroce Diocleziano (anno 303 D.C) e quando sono passati attraverso prove di ogni genere attraverso 20 secoli di storia, rimanendo in piedi nonostante non solo le guerre mondiali, ma anche durante tutte le vicende umane di 2000 anni, allora questa sì che può essere ritenuta una prova forte della chiara predilezione divina, secondo la promessa fatta da Gesù stesso in Mt 16,18 Le porte degli inferi non prevarranno. --- Ed anche Gamaliele disse una cosa che ricalca questa indicazione di Gesù. At 5,38...: Non occupatevi di questi uomini e lasciateli andare. Se infatti questa teoria o questa attività è di origine umana, verrà distrutta.

Ora, secondo la wt invece i cristiani si sarebbero invece estinti dopo il primo secolo e questo sbugiarda Gesù e Gamaliele, per poter accreditare se stessa come l'unico canale voluto da Dio, che si sarebbe ricordato solo nel 1919 di eleggerli, ma lasciando un vuoto di sussistenza di oltre 18 secoli, contrariamente alle tante indicazioni bibliche di sussistenza permanente.

Ad avvalorare la pretesa della wt, non è venuto nè fuoco dal cielo, nè vi sono stati prodigi e segni che avrebbero dovuto accompagnare i discepoli di Cristo (Mc 16,17) .
Vi sono invece state una serie di profezie, fatte dalla wt, tutte sbagliate, ad avvalorare la tesi che essi non sono stati nè voluti nè scelti da Dio. (Deut.18,21-22)