00 22/12/2019 17:48
Rom.14,5 Uno stima un giorno più di un altro; l'altro stima tutti i giorni uguali; sia ciascuno pienamente convinto nella propria mente.6 Chi ha riguardo al giorno, lo fa per il Signore...

Paolo raccomandava ai Romani di fare ogni cosa per il Signore, sia se avessero scelto di festeggiare qualche ricorrenza sia se avessero scelto di non festeggiarlo.

Questa raccomandazione si può riferire anche al Natale o a qualsiasi altra festa. --- Non vi è alcuna proibizione al riguardo, ma piuttosto una scelta libera con la consapevolezza che si può amare Dio in ogni circostanza.

Perchè dunque la wt IMPONE drasticamente di non festeggiare neanche una delle ricorrenze con cui specificamente si volesse ricordare ed onorare i momenti salienti della storia salvifica, tra cui quello per cui gli angeli stessi annunciarono UNA GRANDE GIOIA ???

Non dovremmo anche noi gioire della venuta al mondo del nostro Salvatore e Signore, in un determinato giorno convenuto, anche se non fosse quello effettivo in cui Egli è nato???

<script async src="//s.imgur.com/min/embed.js" charset="utf-8"></script>