00 06/12/2019 23:31
Uno degli inganni peggiori della wt è quella di aver fatto credere agli adepti che essa sola era la pura organizzazione e che tutti gli altri farebbero parte della grande meretrice. Per cui nel momento in cui ci si accorge che anche la wt non è fatta di persone integre, allora crolla tutto il proprio mondo mettendo tutto in un gran calderone di una generale Babilonia dove non si salva più niente e nessuno. La verità è che Gesù ha affidato la propria verità e i propri insegnamenti ad uomini deboli tra i quali di tanto in tanto si sono intrufolati anche lupi rapaci, come predisse lo stesso Paolo. Chi dice che tra le proprie fila non vi sono lupi famelici (come afferma la wt), inganna gi altri, e inoltre non risponde alla profezia che dice chiaramente che nella Chiesa vi sarebbero stati tali lupi .
Dunque la cosiddetta "pura organizzazione" è in realtà una pura mistificazione.
La realtà è che la Chiesa, definita colonna e sostegno della verità in 1 Tim 3,15 è fatta di "vasi di creta, perché appaia che questa potenza straordinaria viene da Dio e non da noi." 2Cor 4,7
La debolezza umana di cui tutti siamo impastati, non ha impedito a Dio di far si che il deposito di fede affidata agli apostoli, viaggiasse integra attraverso i secoli, arrivando fino a noi, in modo che chi voleva poteva accedere alla verità, a prescindere dalla purezza individuale dei depositari.
Capisco che è difficile per chi è stato raggirato una volta, accettare questo. Ma corre obbligo ricordarlo, altrimenti vien fatto passare per meretrice, la Chiesa che è stata lavata dal sangue di Cristo suo Sposo, col risultato di non avere più una fraternità, un luogo dove potersi confrontare e trovare sostegno.